A- A+
Sport
Federico Chiesa alla Juventus? Servono 100 milioni alla Fiorentina. Agoumè-Inter
Federico Chiesa, Riccardo Orsolini e Patrick Cutrone (foto Lapresse)

Federico Chiesa alla Juventus? Servono 100 milioni alla Fiorentina

Colpi di scena, blitz segreti, trattative sotterranee.

Il calciomercato entra nel vivo, tra calcio giocato (Europei Under 21) e futuro prossimo che chiamerà inevitabilmente in causa i campioncini guidati da Luigi Di Biagio. 

Partendo da Federico Chiesa, punta di diamante della Fiorentina e sogno non tanto nascosto di Maurizio Sarri per la sua Juventus e di Antonio Conte per la sua Inter, escludendo la soluzione estera, mai presa in considerazione dal calciatore. La Fiorentina di Rocco Commisso non pensa di cederlo, non vuole indebolirsi agli occhi del popolo fiorentino, che sogna con l’arrivo della nuova proprietà. I Viola si priveranno di Chiesa in questa stagione solo a fronte di un’offerta indecente, da cento milioni in su.

Reduce da una parentesi ricca di soddisfazioni con l’Under 20, per Andrea Pinamonti e’ tempo di calciomercato. Il Benfica chiama dall’estero, chi insiste in Italia con tanto di incontro tra Marotta e Carnevali, e’ il Sassuolo che vuole puntare sulla punta, nell’ultima stagione in prestito al Frosinone. 

Ha mostrato tutto il suo talento nell’ultimo campionato alla corte di Andreazzoli all’Empoli nonostante la retrocessione, il suo futuro e’ segnato. Hamed Traore’ sarà un giocatore della Juventus, versando quindici milioni nelle case dei toscani, il Sassuolo si era messo in fila per il talento classe 2000, ma il Cagliari ha messo la freccia per assicurarselo, individuandolo come sostituto ideale del partente Barella.

E’ pronto ad approdare in Italia, Lucien Agoumè, dal Sochaux, all’Inter. E’ tutto fatto, affare da cinque milioni di euro più bonus, le intese raggiunte nei vari incontri in sede nerazzurra, alla presenza del management nerazzurro e l’intermediario della trattativa Oscar Damiani.

La scuola partonopea regala un nuovo protagonista del mercato, Gianluca Gaetano, mezza Serie B si è messa in fila. Crotone, Cosenza e Juve Stabia per un talento in cui il Napoli crede moltissimo. Le scelte, i blitz, le virate improvvise, il mercato nel vivo, anche per i talenti, Under 21...

Commenti
    Tags:
    federico chiesa juventusfederico chiesa fiorentinafederico chiesa intercalciomercatonazionale under 21pinamontipinamonti benficatraorètraorè juventuns




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.