A- A+
Sport
Ferrari, Raikkonen si prende quasi un secondo da Ricciardo nei test

Daniel Ricciardo e' stato il piu' veloce al termine del primo giorno di test della stagione 2016 di Formula 1, provando i nuovi pneumatici da pioggia Pirelli sul bagnato al Paul Ricard.

Il pilota australiano della Red Bull ha fermato il cronometro sul miglior tempo di 1'08"713, precedendo di quattro decimi la McLaren guidata dal collaudatore Stoffel Vandoorne e di nove la Ferrari di Kimi Raikkonen. Sia Red Bull che Ferrari hanno completato 10 serie da 10 giri usando il pneumatico da bagnato estremo full-wet. In totale sono stati 285 i giri coperti dalle tre squadre.

La McLaren non ha terminato il suo programma perche' Vandoorne e' rimasto fermo in pista poco prima della fine della sessione a causa di un problema tecnico. La sua McLaren e' tornata ai box su un camion. La pista e' stata artificialmente bagnata da irrigatori e ogni monoposto ha lasciato i box a intervalli di 10 secondi, percorrendo circa 10 giri prima di rientrare ai box in modo che la pista potesse essere bagnata di nuovo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrariraikkonenricciardotest




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.