A- A+
Sport
Fifa, Platini: "Sentenza ingiusta, lascio la presidenza dell'Uefa"

Michel Platini lascia la presidenza Uefa ma non intende smettere di lottare. L'ex calciatore francese commenta in una nota la sentenza del Tas, che si e' limitato solo a ridurre da 6 a 4 anni la squalifica che gli era stata inflitta dalla Fifa, e annuncia ancora battaglia.

"Prendo atto della decisione presa oggi dal Tas ma la considero una profonda ingiustizia - commenta - Questa decisione mi impone una sospensione la cui durata mi impedira', guarda la coincidenza, di candidarmi alle prossime elezioni per la presidenza della Fifa.Come convenuto con le varie Federazioni nazionali, mi dimetto dalle mie funzioni da presidente della Uefa al fine di proseguire la mia battaglia davanti ai tribunali svizzeri per dimostrare la mia onesta'. La vita mi ha sempre riservato grandi sorprese e sono disposto a viverne altre".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fifa platiniplatini dimissioniplatini lascia uefaplatini tasplatini uefa




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.