Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Figc, Tavecchio incassa la fiducia. Ventura esonerato. Offerta ad Ancelotti

Nazionale: Ancelotti dopo l'esonero di Ventura. Figc, Tavecchio resta malgrado Malagò

Figc, Tavecchio incassa la fiducia. Ventura esonerato. Offerta ad Ancelotti

Figc, Tavecchio incassa la fiducia. Ventura esonerato. Offerta ad Ancelotti

Carlo Tavecchio verso la fiducia, malgrado Malagò (Coni) avesse caldeggiato le sue dimissioni da presidente della Figc.Il consiglio federale porta quantomeno a una non sfiducia delle componenti calcistiche. Renzo Ulivieri, (Allenatori): "La fiducia a Tavecchio? Ho fiducia nel programma. Ora parliamo per capire la situazione". Nicchi (Arbitri): "Noi arbitri al Mondiale di Russia ci saremo. Tavecchio? Noi siamo abituati a distribuire cartellini rossi e gialli. Ma prima vogliamo parlare e capire". Gravina (Lega Pro): "Tavecchio? Toca a lui decidere. Io dico che un vuoto di potere, fra l'altro Tavecchio è anche commissario della Lega di A, sarebbe gravissimo in questo momento".

FIGC, TAVECCHIO RESTA E VENTURA VIENE ESONERATO: 800 MILA EURO PER L'ADDIO

Giampiero Ventura non ha rassegnato le dimissioni da commissario tecnico della nazionale italiana. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2018 (il rinnovo fino al 2020 era vincolato alla qualificazione ai Mondiali di calcio di Russia 2018) e quindi è stato esonerato. L'ingaggio che la Figc dovrebbe corrispondergli è di circa 7-800mila euro, salvo accordi nelle prossime ore che portino a uno sconto.

FIGC, TAVECCHIO SU ANCELOTTI PER IL POST VENTURA: CHELSEA E ARSENAL SU CARLETTO. L'OFFERTA AZZURRA

Carlo Ancelotti è il primo nome per la successione di Giampiero Ventura come commissario tecnico della nazionale italiana. Il tecnico di Reggiolo ha l'interesse dei top club di Premier League (Chelsea-Arsenal, oltre a proposte più esotiche con ingaggi altissimi), però potrebbe accettare il ruolo di ct azzurro con stipendio robusto, ma compatibile con le esigenze economiche del calcio italiano (attorno ai 4 milioni come accadde con Antonio Conte) e un progetto serio di riforma del pallone nostrano.

Le alternative restano Roberto Mancini (se lasciasse lo Zenit San Pietroburgo), Massimiliano Allegri (in caso di addio dalla Juventus, ma per lui ci sono top club europei alla porta) e Antonio Conte sullo sfondo (più calde le ipotesi Psg o eventualmente Milan). A meno che si virasse su una soluzione interna come Gigi Di Biagio, attuale ct che ha condotto l'Under 21 alla semifinale dell'ultimo campionato europeo. Però Carlo Ancelotti è l'idea che piace e seduce di più. E che permetterebbe a Tavecchio di uscire da questo empasse pericoloso per lui, al di là della rinconferma in Figc.

ventura le iene
Italia-Svezia, Ventura risponde alle Iene: "Mai detto che mi dimetto"


 

giampiero ventura 0
Italia-Svezia, Ventura: rinnovo al 2020 non valido.
La buonuscita per l'addio


 

tavecchio
Italia-Svezia: Figc, ora via Tavecchio.
Agnelli, Squinzi e Cairo modelli vincenti



 

italia svezia
Italia Svezia, azzurri fuori dai Mondiali 2018
costano un buco da 100 milioni

 

 

 


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.