A- A+
Sport
Figc, Tavecchio pronto a dimettersi. Il calcio cerca un nuovo presidente

Il calcio italiano entra in una settimana importante che potrebbe avere un nuovo presidente e un nuovo commissario tecnico. Già, perché dopo il rifiuto di Carlo Ancelotti a prendere il posto di Ventura, Carlo Tavecchio potrebbe presentarsi alla riunione del Consiglio federale dimissionario. Lo scrive Repubblica secondo cui, assediato da tutte le parti, il numero uno della Figc starebbe pensando di gettare la spugna. Il suo mandato sarebbe troppo debole per una mission quasi impossible per il vecchio presidente chiamato a una rifondazione dopo la clamorosa esclusione da Russia 2018.

Tavecchio, infatti, avrebbe preso atto che non ci sono le condizioni per continuare il suo mandato. Domani, lunedì 20 novembre, quindi il presidente quasi certamente rimetterà le deleghe nella riunione alla Fgic e nel 2018 si andrà a nuove elezioni. Non soltanto il sindacato calciatori capitanato da Damiano Tommasi, precisa il quotidiano, ma anche la Lega di C, forse alcuni consiglieri dei dilettanti (tra cui Montemurro). E' inutile, a questo punto, andare alla conta dei voti, essendo ad esempio le leghe di A e B commissariate.

Tags:
cosniglio federale fgicriunione fgictavecchio dimissioni fgic




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.