A- A+
Sport
Fiona May testimonial 'Missioni Don Bosco'
 
La campionessa di salto in lungo affianca la sua immagine a quella dell’ente salesiano.
Il presidente Giampietro Pettenon: “Fiona è una donna che incarna nella sua persona molti dei valori
e degli obiettivi che intendiamo promuovere e sostenere, è un esempio da proporre ai giovani di oggi”
 
La campionessa di salto in lungo Fiona May è testimonial di ‘Missioni Don Bosco’. La vincitrice di due medaglie d’oro ai Mondiali e di due medaglie d’argento alle Olimpiadi affianca dunque la sua immagine a quella dell’Onlus che dal 1991 sostiene l’opera umana e sociale che i missionari di Don Bosco portano avanti in tutto il mondo.
È una collaborazione stretta quella tra Fiona May e l’ente salesiano di Torino Valdocco. Sport e solidarietà stanno bene insieme: lo sforzo di raggiungere un obiettivo che corona mesi e anni di allenamenti ha qualcosa che somiglia a quello di chi svolge azioni di aiuto alle persone e ai popoli più poveri, come fanno i missionari salesiani. Il risultato in entrambi i casi non nasce dal caso, ma dalla dedizione, dalla competenza, dalla pianificazione.
L’atleta italiana rivolgerà dunque parte del suo impegno quotidiano nell’affrontare i temi dei diritti dell’infanzia, facendosi portavoce dei bisogni cui hanno necessità i bambini nel mondo, in Africa per la precisione. Ma non solo giacché Fiona May si dedicherà anche a essere promotrice dell’attenzione alle mamme, con speciale riferimento alle mamme-bambine che purtroppo sono una realtà molto diffusa nel continente nero.
“Fiona May incarna nella sua persona molti dei valori e degli obiettivi che intende promuovere e sostenere ‘Missioni Don Bosco’ – dice Giampietro Pettenon, presidente dell’onlus -. Fiona è una donna, è una mamma, è una campionessa dello sport, è un’italiana di origini giamaicane… l’identità di genere, la maternità, l’impegno e il successo nello sport, l’integrazione fra i popoli sono dimensioni essenziali per ‘Missioni Don Bosco’ che, volendo aiutare i ragazzi e i giovani nei diversi Paesi del mondo, specialmente in quelli più poveri, trova in lei l'esempio da proporre e la testimonial ideale per le campagne di raccolta fondi. I giovani hanno bisogno di modelli cui ispirarsi e cui guardare.
Fiona May è per noi un esempio da proporre ai giovani di oggi”.
Commenti
    Tags:
    fiona may testimonial 'missioni don bosco'




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.