A- A+
Sport
Fiorentina a Commisso: fumata bianca con Della Valle. Affare da 180 milioni
ROCCO COMMISSO

Fiorentina a Commisso: fumata bianca con Della Valle. Affare da 180 milioni

La Fiorentina sta per iniziare la nuova era italo-americana: dalla famiglia Della Valle a Rocco Commisso.

L'incontro a Milano tra l'attuale proprietà e dirigenza viola (i fratelli Della Valle e Mario Cognigni) negli uffici Tod’s di Milano con Rocco Commisso e Joe Barone ha segnato il cambio di passo nella trattativa.

Sono stati limati gli ultimi dettagli e anche la Borsa ha accolto positivamente l’intesa con le azioni della Tod’s che guadagnano terreno. L’ultima offerta di Commisso era vicina ai 170 milioni di euro e la sensazione è che la chiusura sia avvenuta ad una cifra leggermente superiore.

Il vertice è iniziato attorno alle 13.00 con l'arrivo di Commisso, che è rimasto per circa un'ora e mezza, prima di andarsene senza rilasciare commenti. Dopo le 15 le parti si sono trasferite nello studio notarile Bonelli Erede, legato all'avvocato Montagna, ex membro del cda della Fiorentina.

Una volta presa la proprietà della Fiorentina dovrà pensare a impostare la squadra per la prossima stagione. Una delle decisioni più attese è legata al futuro di Federico Chiesa. Nelle scorse ore il club viola, attraverso un comunicato, lo ha tolto dal mercato. Inter e Juventus restano più che mai vigile sul 21enne attaccante esterno.

FEDERICO CHIESA, 'DELLA VALLE HANNO DATO TANTO ALLA FIORENTINA'

"I Della Valle hanno dato tanto a Firenze, faranno la scelta migliore". Lo dice l'attaccante della Fiorentina, Federico Chiesa, in merito al possibile cambio di proprietà della società viola con la famiglia Della Valle in trattativa con Rocco Commisso. "Sto sentendo le notizie sulla Fiorentina che arrivano da Milano ma io al momento sono concentrato sulla Nazionale", aggiunge Chiesa in conferenza stampa dal ritiro azzurro a Coverciano.

Commenti
    Tags:
    fiorentina commissorocco comissorocco commisso fiorentinacommisso fiorentina




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.