A- A+
Sport
Fisherman’s Friend StrongmanRun 2017. A Bibione si correrà la night sprint

La Fisherman’s Friend StrongmanRun entra nel vivo della nuova edizione 2017. La obstacle race più forte di tutti i tempi,  organizzata da RCS Sport - RCS Active Team, ritorna quest’anno con due appuntamenti: a Bibione sabato 13 maggio e a Rovereto il 16 settembre. Due località simbolo di questo evento ospiteranno rispettivamente la “Night Sprint” da 10km e la finale “The Original” da 20 km.
 
La novità della prima tappa riguarderà in particolare la partenza: start alle ore 21!  
A Bibione infatti si correrà di sera, prima volta in assoluto in Italia, tra tanti ostacoli da superare e tutti illuminati che renderanno ancora più strong e avvincente tutta la gara. E a partire da oggi tutti gli strongman potranno iscriversi collegandosi al sito ufficiale www.strongmanrun.it assicurandosi il primo imperdibile appuntamento. Requisiti necessari: aver compiuto la maggiore età al momento dell’iscrizione e un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico.
 
 
Gli altri aspetti relativi a questa prima tappa, il percorso e i  dettagli relativi agli ostacoli, li sveleremo nel corso delle prossime settimane”, afferma il Responsabile Mass Events RCS Sport-RCS Active Team, Andrea Trabuio. “Un format da noi introdotto per la prima volta nel 2012 che continua a entusiasmare il pubblico,  con cui puntiamo a replicare il successo dell’ultima edizione che ha visto totalizzare ben 7123 partecipanti in tre tappe”.
 
Gianni Carrer, vicesindaco e assessore con delega al Turismo del Comune di San Michele al Tagliamento, dichiara: “L’edizione 2017 della Fisherman’s Friend StrongmanRun a Bibione sarà in notturna e con un percorso più cittadino e centrale rispetto allo scorso anno. Addobberemo la località nel migliore dei modi per accogliere in gran stile i partecipanti e devo ammettere che noto già un grande entusiasmo per questa che sarà un’edizione ricca di novità. Abbiamo voluto fortemente riconfermare questa avvincente corsa ad ostacoli e come Comune abbiamo previsto dei pacchetti vacanza particolarmente convenienti, consultabili sul sito istituzionalebibione.com, per unire l’evento sportivo ad una rilassante vacanza a Bibione”.
 
    
Nata nel 2007 in Germania, questo format è senza dubbio quello che offre ai runner un’esperienza unica. Oltre a muscoli allenati, fatica, sudore e ostacoli impegnativi, gli strongman possono presentarsi se vogliono al via travestiti nei modi più bizzarri per vivere una giornata entusiasmante in cui l’importante non è solo vincere ma partecipare.
 
Anche quest’anno ActionAid conferma il suo impegno come Charity Partnerufficiale della Fisherman's Friend StrongmanRun. Per il terzo anno consecutivo, infatti, ActionAid sarà presente agli eventi con i suoi dialogatori e gli attivisti per sensibilizzare i partecipanti alla gara e gli spettatori sui temi della lotta alla povertà e dell’ingiustizia sociale. In fase di iscrizione alla corsa, per ogni partecipante sarà possibile donare 1 euro per “Operazione Fame”: la campagna di ActionAid per il diritto al cibo che vuole contribuire a cancellare le cause della fame nel mondo.
 

Tags:
fisherman’s friend strongmanruntorna la fisherman’s friend strongmanrun 2017torna la fisherman’s friend strongmanrun 2017 bibione




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.