A- A+
Sport
Flavia Pennetta mozzafiato. Il ritorno dopo il ritiro? "Direi una bugia se.."
Flavia Pennetta (Instagram flaviapennetta82 e foto endospheresofficial)

Flavia Pennetta bella più che mai. Le foto social dell'ex fuoriclasse del tennis italiano

Flavia Pennetta è in forma più che mai: a vedere gli scatti sembrano passate poche ore dal giorno del suo ritiro e non (quasi) otto anni. "Più passa il tempo più diventi bella....", le scrivono i fans sotto i suoi post social (su Ig conta quasi 200mila followers). Il tempo sembra essersi fermato per la moglie di Fabio Fognini (a proposito: il campione ligure è reduce la scorsa settimana da un match in cui ha dato spettacolo pur perdendo - con un po' di sfortuna - in volata al Master 500 di Rio de Janeiro contro il numero due del mondo, Carlos Alcaraz).

Flavia Pennetta e il suo ritiro dal tennis (dopo il trionfo allo Us Open 2015). "Sarei potuta tornare solo per la questione economica perché come carriera mi sento più che completa"

Lei che è stata numero 6 del mondo e che ha chiuso la carriera in bellezza, dopo aver vinto lo Us Open 2025 in finale contro Roberta Vinci (ma in carriera ricordiamo anche i 4 trionfi con l'Italia in FedCup, la Davis femminile). Due anni dopo ha avuto il primo figlio con Fabio Fognini (tre in totale, dopo Federico sono nati Farah e Flaminia). Non ci ha ripensato davvero mai mai di tornare a giocare? "Direi una bugia se dicessi che non mi è mai frullato per la testa. Ma adoro la famiglia. Sarei potuta tornare solo per la questione economica perché come carriera mi sento più che completa, e non avrei trovato altri obiettivi certi e così importanti, anche se si può sempre migliorare ed ambire a qualcosa di più. Sono conscia che avrei potuto ancora guadagnare tanti soldi: la spinta economica avrebbe potuto motivarmi. Ma evidentemente non era sufficiente", ha confessato Flavia Pennetta in un'intervista di poche settimane fa a Il Messaggero. Lasciando la scena spariscono anche le attenzioni del mondo esterno e bisogna farsi tutto da soli. "Questo è uno dei temi coi quali discuto spesso con Fabio – il marito, Fognini – che ha un’agenzia manageriale e si occupa di alcuni giovani aiutandoli nei primi, delicati, anni nel professionismo. Io, così come in famiglia coi miei figli, sono dell’idea che bisogna responsabilizzare i ragazzi, lasciarli anche liberi di sbagliare, per insegnargli a cavarsela da soli", le parole di Flavia Pennetta a il Messaggero.

Leggi anche
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
flavia pennettaflavia pennetta fogniniflavia pennetta ritiro




in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.