A- A+
Sport
Fognini, scuse dopo insulti alla giudice. Sbrollini (PD): "Epiteti sessisti"

Fognini, scuse dopo insulti alla giudice nel match contro Travaglia agli Us Open 2017

"Vorrei innanzitutto chiedere scusa a voi tifosi, all'arbitro per quanto accaduto oggi. E' semplicemente stata una giornata molto negativa, ma ciò non giustifica il comportamento avuto nel match". "Nonostante sia una testa calda. HO SBAGLIATO". Fabio Fognini si scusa dopo le offese alla giudice di linea (che aveva sbagliato una chiamata) nel corso del match di secondo turno perso agli Us Open contro l'altro italiano Stefano Travaglia  (6-4, 7-6, 3-6, 6-0).

US Open 2017: Fognini vs Travaglia - Fabio si lascia andare al turpiloquio. Video

SBROLLINI: EPITETI SESSISTI DA FOGNINI, FEDERAZIONE INTERVENGA "AVER CHIESTO SCUSA NON CANCELLA EPITETI VOLGARI"

"Il comportamento ed il linguaggio del tennista Fabio FOGNINI nel match di questa notte agli Usopen, e' assolutamente da condannare". Lo spiega la deputata Pd, Daniela Sbrollini. "Epiteti sessisti e volgari- spiega Sbrollini- sono stati chiaramente pronunciati contro il giudice di sedia Louise Engzell e ripresi dai media, facendo il giro del web in poche ore. Il tennis e' uno sport decisamente all'avanguardia dal punto di vista delle pari opportunita' tra uomini e donne. E' uno dei pochi sport in cui e' assolutamente normale che sia una donna ad arbitrare un match maschile, e viceversa". "Nel circuito i montepremi dei tornei sono da tempo equiparati, e le tappe del circuito maschile e femminile, spesso simultanee, godono da tempo di grande e pari popolarita'. Anche nel nostro Paese il tennis e' molto praticato sia da uomini che donne e pure i tifosi ed appassionati sono equamente divisi". "Se e' vero che sono arrivate le scuse di Fabio FOGNINI poche ore dopo, e' pur vero che i tennisti professionisti devono sapere di dover essere un esempio per il loro sport anche attraverso il loro comportamento. Devono sempre essere coscienti che rivolgono le loro azioni a milioni di appassionati, donne e uomini, tra cui moltissimi giovani. Al netto dei provvedimenti che potranno essere presi dalla Federazione internazionale mi auguro che tutto il mondo dello sport italiano prenda le distanze da quanto accaduto"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fogninifognini giudicefognini insultifognini insulti us openfognini insulti us open 2017fognini travaglia




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.