A- A+
Sport
Football, i Denver Broncos vivono il 50° Superbowl

Con una superlativa prova difensiva, i Denver Broncos sovvertono i pronostici, battono per 24-10 i Carolina Panthers e nella finalissima di San Francisco si aggiudicano il 50^ Super Bowl. Carolina si presentava alla finale per il titolo forte di una sola sconfitta in tutta la stagione e con l'Mvp Cam Newton come quarterback. Ma e' stato proprio Newton a 'tradire' i Panthers, perdendo tre palloni sanguinosi che hanno consentito a Denver di costruire subito un parziale di 10-0 che si e' rivelato decisivo per la vittoria finale.

Fra i protagonisti il quasi 40enne quarterback Peyton Manning, probabilmente all'ultima partita della carriera anche se nel post-gara non ha escluso un clamoroso dietrofront: "mi prendero' del tempo per rifletterci". Manning, prima scelta assoluta nel '98, e' al secondo Super Bowl vinto dopo quello con gli Indianapolis Colts nel 2006. Per lui anche due sconfitte in finale.I Panthers vedono cosi' sfumare il sogno di conquistare il primo titolo della loro storia mentre Denver iscrive il suo nome nell'albo d'oro per la terza volta, conquistando un Super Bowl che mancava dal '99. Miglior giocatore della partita il linebacker dei Broncos, Von Miller, seconda scelta assoluta al draft 2011 proprio dietro Newton.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
footballsuperbowl




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.