A- A+
Sport
Football Leaks, ombre su CR7, Mourinho e club serie A. Football Leaks, i nomi

Football Leaks, ombre su CR7, Mourinho e club di serie A


Jose' Mourinho, Cristiano Ronaldo il 'Tigre' Falcao e il denaro nascosto. Il mondo del calcio e' in apprensione per lo scandalo Football-leaks, 18,6 milioni di 'file' che potrebbero causare un terremoto internazionale, e nel quale sarebbero coinvolti anche club di serie A: Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli, Torino.


FOOTBALL LEAKS E LO SCHEMA PANAMA PAPERS


Lo schema e' quello gia' emerso con i 'Panama Papers': le carte che documenterebbero i traffici offshore, scrive l'Espresso, fanno parte del gigantesco archivio in possesso di 12 giornali europei, compreso il settimanale italiano che venerdi' ha pubblicato sul proprio sito internet le informazioni legate al caso e che domani, nel nuovo numero in edicola, pubblichera' anche i nomi degli italiani coinvolti.


FOOTBALL LEAKS, CRISTIANO RONALDO E QUEI 70 MILIONI


L'archivio segreto dell'inchiesta e' stato offerto al settimanale tedesco Der Spiegel da una fonte anonima, ed e' stato poi condiviso con le altre testate riunite nel network EIC, European Investigative Collaborations. Tra il 2009 e il 2014, Cristiano Ronaldo, attaccante portoghese del Real Madrid, avrebbe trasferito oltre 70 milioni di euro nei conti bancari della Tollin, una societa' registrata alla British Virgin Islands, paradiso fiscale nei Caraibi. "A partire dal prossimo numero - informa il sito - in edicola da domenica 4 dicembre, l'Espresso rivelera' in una serie di articoli i risultati della lunga inchiesta condotta insieme agli altri giornali dell'EIC. Il racconto va a incrociare i grandi club europei, compresi alcuni italiani. Descriveremo nei particolari le clausole segrete dei contratti di decine di calciatori, compresi alcuni grandi nomi che militano nel nostro campionato".


FOOTBALL LEAKS, I NOMI


Tra i personaggi coinvolti, secondo l'Espresso, oltre a Ronaldo, Josee' Mourinho che in comune con CR7 ha lo stesso agente, Jorge Mendes, tra i procuratori piu' ricchi e influenti nel mondo. L'Espresso sottolinea che in un comunicato Mendes, tramite la sua societa' Gestifute, ha dichiarato che sia Ronaldo sia Mourinho sono in regola con il Fisco in Spagna e in Inghilterra, dove lavora attualmente l'ex tecnico dell'Inter. Nel caso del tecnico portoghese, la rete dell'Eic porta dalle Isole Vergini alla Nuova Zelanda.


FOOTBALL LEAKS, ROMA: "NOI TUTTO SECONDO LE NORME"


Lo scoppio di Football Leaks non coglie di sorpresa la Roma. A Trigoria, infatti, fanno sapere di essere stati contattati dall'Espresso "e alle domande abbiamo risposto - dicono - che i pagamenti effettuati alle società controparti sono quelli previsti nei contratti sottoscritti e sempre conformi alla normativa sportiva. Gli eventuali successivi trasferimenti di denaro effettuati dalle società controparti ad altre società non ci sono noti. Tra l'altro - aggiungono le fonti giallorosse - riteniamo anche che i trasferimenti di denaro dalle società controparti ad altre società non debbano essere neanche di nostro interesse".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cristiano ronaldofootbal leaksfootball leaks cristiano ronaldofootball leaks mourinhofootball leaks serie amourinho




in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.