A- A+
Sport
Formula E: Antonio Felix Da Costa vince l'E-Prix di Ad Diriyah

Formula E: Antonio Felix Da Costa vince l'E-Prix di Ad Diriyah

Il pilota BMW conquista la bandiera a scacchi proprio in occasione del debutto di BMW in Formula E.

Il pilota portoghese Antonio Felix Da Costa ha realizzato un sogno per la casa automobilistica BMW che ha debuttato oggi nel campionato ABB FIA Formula E, conquistando la pole position per BMW i Andretti Motorsport.

Da Costa si aggiudica la seconda vittoria in un E-Prix in cinque stagioni - la prima risaliva alla gara di Buenos Aires della prima stagione.

Una nuova vettura, una nuova città e un nuovo format di gara. L'apertura della quinta stagione del campionato ABB FIA Formula E è stata anche teatro di incidenti, sorpassi e pioggia, che hanno dato vita a una gara entusiasmante nel cuore del sito storico patrimonio dell’UNESCO.

L'annullamento della prima e seconda sessione di prove libere e le qualifiche influenzate dalla forte pioggia, hanno avuto un impatto sulle prestazioni di otto piloti, che sono stati penalizzati sia durante le qualifiche che durante la gara, a causa di errori tecnici non risolti all'inizio della giornata.

Uno dei piloti penalizzati è stato il campione in carica Jean-Eric Vergne, che, a inizio gara, è parso essere tornato in pista esattamente con lo stesso spirito dimostrato nella scorsa stagione, ma pochi istanti dopo ha subito un drive-through.

Nonostante questo, grazie al nuovo Attack Mode, che si è rivelato estremamente efficace, il francese è riuscito a riconquistare il secondo posto, seguito da Jerome D'Ambrosio del Team Mahindra in terza posizione a concludere il podio.

Felipe Massa, anche lui penalizzato da un drive-through, ha concluso il suo debutto in Formula E al 17° posto.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio felix da costaformula el'e-prix di ad diriyah




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.