A- A+
Sport
Formula Uno, stravince Hamilton. Ferrari nelle retrovie

Lewis Hamilton, su Mercedes, vince il Gp di Gran Bretagna davanti al compagno di squadra Nico Rosberg (che pero' e' sotto investigazione dai giudici di gara). Terzo Verstappen su Red Bull. Dietro le due Ferrari: quinta la monoposto di Raikkonen, solo nono Sebastian Vettel.

RomLewis Hamilton mette quindi in carnire la sua 47a vittoria in carriera, la quarta nella gara di casa. Partito dalla pole position, anche se dietro la safety car per la pista bagnata, il tre volte campione del mondo della Mercedes, quando la pista ha cominciato ad asciugarsi ha imposto il suo ritmo, mentre dietro di lui, il compagno di squadra Nico Rosberg ha dovuto sudare per tenere dietro la Red Bull di Max Vesrtappen. Il 18enne pilota olandese e' stato autore di un sorpasso che restera' nella storia della F.1. Il vincitore del GP di Spagna, tra l'altro, potrebbe guadagnare la seconda posizione se Rosberg sara' penalizzato per aver ricevuto un aiuto via radio per risolvere un problema al cambio. Il leader del mondiale potrebbe anche scivolare fuori dal podio e, in quel caso, sul terzo gradino salirebbe Daniel Ricciardo con la seconda Red Bull. Quinto posto per Kimi Raikkonen a 1'09" da Hamilton. Sesto e settimo posto per le due Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg. Carlos Sainz con la Toro Rosso e' ottavo davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel che, penalizzato di 5" per aver accompagnato fuori pista Massa in un sorpasso, e' riuscito a tenere dietro la Toro Rosso di Daniil Kvyat. In classifica generale, con questa classifica, Hamilton si porta a soli 4 punti dal compagno di squadra.

Tags:
formula uno




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.