A- A+
Sport
Gabriele Detti record: 400 sl frantumato Rosolino. DETTI FA LA STORIA
Gabriele Detti

Gabriele Detti record: 400 sl frantumato Rosolino. DETTI RECORD ITALIANO


Gabriele Detti vince i 400 stile libero ai campionati assoluti primaverili migliorando anche il titolo italiano di Massimiliano Rosolino che resisteva dalle Olimpiadi di Sydney 2000 dove aveva conquistato l'argento. Nella vasca di Riccione l'atleta dell'Esercito/SMGM Team Nuoto Lombardia, ha nuotato in 3'43"36 rispetto al 3'43"40 di Rosolino. Con Detti, allenato dallo zio Stefano Morini a Ostia, sul podio salgono Filippo Megli in 3'50"28 e Domenico Acerenza in 3'50"40.


Gabriele Detti record: 400 sil frantumato Rosolino. DETTI: "LAVORO PER MIGLIORARLO ANCORA"


"Fa un effetto strano" dice a caldo ai microfoni di Rai Sport Gabriele Detti. "E' andata bene, lo prendiamo subito e lavoriamo per migliorarlo". Martinenghi (NC Brebbia) stabilisce il record italiano assoluto e mondiale juniores dei 50 rana con 26"97. E' il primo italiano di sempre a scendere sotto il muro dei 27" nei 50 rana. Risultato che ottiene con una gara di forza e grande spessore tecnico. L'atleta varesino seguito da Marco Pedoja, che compirà 18 anni il 1° agosto, migliora il precedente primato che aveva stabilito in 27"32 il 16 dicembre scorso agli assoluti invernali e firma la seconda migliore prestazione mondiale stagionale e undicesima all time, alle spalle del britannico Adam Peaty che primeggia in 26"86.

Tags:
gabriele dettigabriele detti record italianogabriele detti 400 slgabriele detti rosolinogabriele detti record 400 sl




in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.