A- A+
Sport
Gatorade con Cambiasso dà il via al torneo per i ragazzi dai 14 ai 16 anni

Al via la terza edizione dell'iniziativa globale Gatorade 5v5, il torneo amatoriale di calcio a cinque rivolto ai ragazzi italiani tra i 14 e i 16 anni che coinvolge numerosi Paesi provenienti da Nord America, America Latina, Asia ed Europa

L'Ambassador del torneo sarà Esteban Cambiasso, presente al kick off  tenutosi oggi a Milano presso lo Stadio San Siro. Durante l'evento il campione argentino ha sottolineato : "Penso che la bellezza di arrivare al traguardo sia anche il percorso, il percorso che si fa con felicità,  passione e amicizia, il calcio è anche bello perchè è uno sport di gruppo. Mi auguro che i ragazzi che parteciperanno al torneo possano imparare e continuare a imparare a stare in gruppo."

Presenti per l'occazione anche l'Amministratore delegato di PepsiCo Italia, Marcello Pincelli, e il giornalista sportivo Pierluigi Pardo.  

La terza edizione del Torneo Gatorade 5v5 inizia con tre importanti novità : innanzitutto un grande ampliamento rispetto alla passata edizione con il coinvolgimento di ben 12 città italiane, in secondo luogo l'estensione dell'iniziativa a tutti i ragazzi compresi tra i 14 e i 16 anni che vorranno mettersi in gioco e provare l'emozione di vivere un vero e proprio campionato mondiale. Infine l'apertura della competizione anche al mondo femminile : le giovani atlete tra i 14 ed i 16 anni potranno sfidarsi in un torneo test che si svolgerà durante la finale nazionale di Milano. In palio per le squadre vincitrici la possibilità di assistere alla UEFA Champions League Final Madrid 2019 dal vivo il primo giugno. 

Daniela Forlanini, Brand Manager di Gatorade, ha spiegato ai microfoni di Affaritaliani.it “Questo è un progetto dedicato ai ragazzi e ai giovani talenti dai 14 ai 16 anni, che fondamentalmente vuole dare una nuova possibilità di mettersi in gioco e di poter seguire una vera esperienza da campioni, infatti con questo progetto vogliamo supportare i partecipanti sia da un punto di vista funzionale, quindi mettendo a disposizioni delle informazioni su un corretto stile di idratazione durante l’attività sportiva, sia dal punto di vista motivazionale spingendoli a dare sempre di più. C’è un’evoluzione perché è un progetto che nasce tre anni fa in Italia e fa parte di un’iniziativa globale ed è partito come progetto test su Milano per estendersi poi in diverse regioni. Prima Lazio e Piemonte, lo scorso anno, e quest’anno addirittura 12 città in 8 regioni, quindi una dimensione nazionale”

"Gatorade con questo progetto affianca i giovani atleti nel loro percorso sportivo valorizzando l'importanza di una giusta idratazione, senza dimenticare quello che lo sport rappresenta per la società, e quindi rafforzando i valori di condivisione e aggregazione. Fare gruppo per raggiungere insieme un obiettivo comune, alzare l'asticella traguardo dopo traguardo per misurarsi in primis con se stessi, ma anche con gli altri e migliorarsi giorno dopo giorno, questo è quello che vogliamo trasmettere con questa iniziativa." ha dichiarato invece Marcello Pincelli, amministratore delegato di PepsiCo Italia, aggiungendo : "In questa terza edizione abbiamo voluto metterci alla prova coinvolgendo ben 12 città, un grande passo in avanti rispetto alle passate edzioni, sperando di poter fare sempre meglio e regalare grandi emozioni ai talenti di domani. Esteban Cambiasso rappresenta le qualità che Gatorade vuole trasmettere ai giovani calciatori che si metteranno alla prova in questo torneo e che avranno l'opportunità di conoscere da vicino il campione argentino."

Commenti
    Tags:
    gatoradecambiassopepsicosansiro
    in evidenza
    Grande Fratello 16, doppia bomba Due ingressi clamorosi in Casa

    News e gallery

    Grande Fratello 16, doppia bomba
    Due ingressi clamorosi in Casa

    i più visti
    in vetrina
    Royal baby ma non solo. Meghan Markle e Harry: il video per l'anniversario. ROYAL BABY NEWS

    Royal baby ma non solo. Meghan Markle e Harry: il video per l'anniversario. ROYAL BABY NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz Sprinter: con la giusta (at)trazione

    Mercedes-Benz Sprinter: con la giusta (at)trazione


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.