Palombo, Blasi, Donadel: idee Milan per il centrocampo. Gattuso: "Sì stanno pensando di sostituirmi"

"I tempi di recupero? Di sicuro dopo sei mesi, prima non è possibile"."Siamo rimasti sorpresi dal fatto che lui abbia giocato 86 minuti con un ginocchio infortunato perché ha dei muscoli molto grossi"

Mercoledì, 17 dicembre 2008 - 16:01:00



Nuova mazzata sul capo di Gattuso. Dopo l'ottimismo che ha circondato Rino nelle ore post-infortunio - con Lippi che si augurava di averlo nella Confederation Cup di giugno e il centrocampista che sognava la finale di Coppa Uefa - arriva il verdetto della dottoressa Krystel De Reycke, assistente del professor Marc Martens. "I tempi di recupero? Di sicuro dopo sei mesi, prima non è possibile". Il che vuol dire: stagione finita. Poche speranze di ritrovare Ringhio in campo in questo 2008/2009. Il tutto malgrado Gennarino abbia lasciato a bocca aperta lo staff medico che l'ha operato per la sua forza fisica: "Siamo rimasti sorpresi dal fatto che lui abbia giocato 86 minuti con un ginocchio infortunato perché ha dei muscoli molto grossi", ha spiegato la dottoressa ai microfoni di Sky. Basta però parlare del passato, è tempo di pensare al lavoro che aspetta Gattuso nelle prossime settimane: "Ora porterà per un mese la ginocchiera, che gli darà una mobilità normale, senza limiti. Poi potrà camminare con l'aiuto delle stampelle, per dieci giorni. Dovrà tenere ancora un mese il tutore e dal quarto mese, potrà tornare a correre".

Intanto, si parla di Palombo, Brighi (anche se su quest'ultimo Galliani giura: "Pensiamo a un innesto, ma non ruberemo il centrocampista alla Roma") e persino di Blasi (ipotesi difficile anche se Lippi Jr giura: "Lui e Donadel hanno le caretteristiche che servono ai rossoneri") al Milan. E Gattuso ammette: "A livello numerico non servirebbe un innesto, ma so che la società ci sta pensando e si sta guardando intorno". Il campione calabrese però già tira fuori l'orgoglio e si paragona a Francesco Totti: "Dicevano che lui fosse bollito, lo dicono anche di me. Lui ha dimostrato che non è così e lo farò anch'io. Se devo prendere esempio da qualcuno, lo prendo da lui".



NESTA, NUVOLONI NERI SUL SUO RITORNO. MOLTE IPOTESI PER LA SUA SOSTITUZIONE

Il difensore centrale rossonero, l'uomo più rimpianto insieme a Gattuso, sta per tornare da Miami. Settimane di cure per arginare la protusione discale che lo tiene fermo al palo da luglio. Risultati? Non molti, a quanto pare, anche se il verdetto finale lo darà lo staff medico del Milan. Resta dunque aperta l'ipotesi di un nuovo acquisto in difesa oltre a Thiago Silva, visto che il brasiliano non sarà tesserabile a gennaio e l'emergenza nel pacchetto arretrato è da allarme rosso. William Gallas è la soluzione di lusso, dato che si tratta di un giocatore dalla grande esperienza internazionale. Raggi del Palermo e Talamonti dell'Atalanta sono le ipotesi a costo bassissimo (prestito fino al termine della stagione). In mezzo circolano però altir nomi interesanti, come quello di Carrozieri che ha stupito tutti gli osservatori del Diavolo proprio nella sfida che il suo Palermo ha stravinto al Barbera contro il Milan. In queste ore è uscito anche il nome di Esposito, 22enne del Lecce che ha freddato proprio la squadra di Ancelotti con un gol al '90 (1-1 finale): il ragazzo è rossonero nel cuore, anche se la controindicazione è la maggiore propensione al gioco sulle fasce.

GALLIANI: KAKA' NON HA LA PUBALGIA, PERO'...

"Kakà soffre di una tendinopatia inguinale, un'infiammazione". Adriano Galliani corregge la diagnosi: niente pubalgia. Parlando a livello tecnico, ma non cambia tantissimo. Tant'è che la prognosi è semrpe quella.- E l'amministratore delegato del Milan spiega: "Gli ho telefonato martedì, sta meglio e speriamo di recuperarlo per domenica. Assieme a Flamini".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA