A- A+
Sport
Gigi Buffon lascia il calcio, lo sport "perde" un campione del mondo

Gigi Buffon saluta il calcio giocato: "Ci mancherai" 

Milioni di sportivi italiani, come chi scrive, avvertono un pizzico di tristezza per la conclusione della carriera di Gianluigi Buffon, portiere del Parma, ex Juventus e campione del mondo nel 2006 con l’Italia di Lippi. Tanti titoli, non quello della agognata, da lui e dalla Juve, la Champion’s League.

Il numero uno della squadra emiliana, di Carrara, 45 anni compiuti lo scorso gennaio, ha ancora un anno di contrattone. Ma, nei prossimi giorni, il suo procuratore incontrerà i dirigenti del Parma per la rescissione: l'annuncio ufficiale della scelta, da parte di Buffon, è atteso subito dopo.

LEGGI ANCHE: Lukaku al tifoso: "Io alla Juventus non credo. Forza Juve mai". MA E' GIALLO

Per Gigi-il cui nome è stato, più volte, accostato a un ruolo in azzurro, in veste di dirigente-potrebbe spuntare un incarico, con la Nazionale di Roberto Mancini, lasciato dal vice Chicco Evani, come quello, che svolse il compianto Gianluca Vialli, caro amico del c.t. e dello stesso Buffon.

Grazie di tutto, caro Gigi, e buona vita! Goditi i figli avuti con l’avvenente Alena Seredova, 45 anni, di Praga, e con Ilariona D’Amico, 50 anni, di Roma, la “coscia lunga del giornalismo de’sinistra” anti-Meloni. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciogigi buffon




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.