A- A+
Sport
Gigio evita la maturità, ma non rappresenta i giovani d’oggi

Gianluigi Donnarumma, il portiere del Milan che a 18 anni guadagnerà sei milioni di euro annui, rinuncia a fare l’esame di maturità e vola a Ibiza sull’areo privato del suo procuratore Mino Raiola. Gigio non rappresenta i giovani d’ oggi.

Questi sono migliori e superiori ai loro padri e ai loro nonni proprio perché preparati – dopo un percorso che va dalle scuole all’università ai master in Italia e all’estero - a essere avvezzi alle tecnologie, colti, cosmopoliti, poliglotti, positivi, pragmatici, professionali.

Sbaglia Massimo Gramellini a prendersela con la scuola. I nuovi insegnanti, le scuole, i libri di testo dei nostri figli sono (potenzialmente e concretamente in notevoli casi) migliori e superiori a quelli dei loro padri e dei loro nonni. Si dia per scontata l’importanza dell’intelletto, la differenza tra l’intelligenza (il cane che distingue la ciotola di riso da quella di ghiaia è intelligente) e l’intelletto. I giovani evoluti di oggi sanno perfettamente ciò.

Tags:
donnarummamilan donnarummamaturità donnarumma




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.