A- A+
Sport
Giorgetti rivoluziona lo sport. Coni depotenziato e quasi senza soldi
Foto LaPresse

Nella manovra c'è un provvedimento a firma Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, che è destinato a modificare l'assetto dello sport italiano. Il Coni viene depotenziato e svuotato di soldi e nasce una partecipata statale, la "Sport e Salute spa", direttamente alle dipendenze del governo che gestirà il 90% dei fondi, inclusi quelli per le Federazioni.

Coni Servizi, so cietà al 100% del Tesoro, è la chiave per smantellare l'ente guidato da Giovanni Malagò. Il suo ruolo verrà gestito dalla "Sport e Salute spa". Non avrà alcun rapporto con il Coni e i vertici saranno scelti dall'esecutivo. Il finanziamento allo sport viene stabilito al 32% delle entrate del settore nella misura minima di 410 milioni all'anno. Ma questi soldi non saranno più gestiti dal Coni. Su 410 mln 370 saranno a capo della "Sport e Salute spa": 120 mln di contratto di servizio per le attività svolte dalla società e 250 mln che il Coni versava alle Federazioni.

Commenti
    Tags:
    giorgetti coni




    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.