A- A+
Sport
Giro d'Italia, Evenepoel finisce a terra per colpa di un cane: incidente choc
Remco Evenepoel

Giro d'Italia, Remco Evenepoel finisce a terra per colpa di un cane

Caduta rovinosa per il campione belga Remco Evenepoel, prima maglia rosa dell'edizione 2023, impegnato nella tappa del Giro d'Italia da Atripalda, in provincia di Avellino, fino a Salerno. Era a 151 chilometri dal traguardo, nei pressi di Venticano, in Irpinia, sotto la pioggia, su un percorso che consentiva di procedere anche speditamente, quando all'improvviso sulla strada è comparso un cane di piccola taglia.

L'animale era riuscito a liberarsi dal guinzaglio tenuto dal padrone, in mezzo alla folla che seguiva la quinta tappa del Giro. Il cane si è trovato così in mezzo al gruppo di ciclisti e Evenepoel per evitarlo è caduto sul marciapiede. Assistito subito dai sanitari, il vincitore della prima tappa della corsa rosa è rimasto a terra circa un minuto e mezzo, dove si è visto dolorante mantenersi la gamba destra. Poi si è lentamente rialzato e, in sella a una nuova bici, ha ripreso la corsa, riuscendo a ritrovare il gruppo.

Leggi anche: Milan-Inter: Dzeko domina, Theo notte d'inferno. Inzaghi-Pioli 2-0. Promossi&Bocciati

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giro d'italianapoliremco evenepoelventicano




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.