A- A+
Sport
Giro di Lombardia, Evenepoel finisce in un dirupo. "E' cosciente"

Tremenda caduta per il giovane belga Remco Evenepoel durante il Giro de Lombardia. Evenpoel è caduto nel vuoto da un ponte, mentre la sua bicicletta è rimasta a bordo strada nella discesa di Sormano. Le prime immagini, scattate da un fotografo della France Press mostrano il ventenne belga cosciente e dolorante. Il ciclista della Deceuninck – QuickStep è stato recuperato venti minuti dopo la caduta e soccorso da una ambulanza, dove è entrato in barella e indossava un tutore per il collo.   

"E' nelle mani dei medici e lo stanno portando in ospedale", ha confermato la Deceuninck – QuickStepè in un tweet. Evenepoel faceva parte di un gruppo di sette corridori in testa alla corsa, guidato da Vincenzo Nibali, ed era leggermente staccato al momento della caduta. 

E' cosciente in ambulanza Remco Evenepoel, il 20enne ciclista belga del team Deceuninck - QuickStep che oggi durante il "Giro di Lombardia', una delle classiche di ciclismo, è volato oltre un ponte mentre era nel gruppo di testa nella discesa da Colma di Sormano a Nesso (Como). Caduta spaventosa che ha messo in allarme l'intera carovana d questa 'classica' che di solito si corre in autunno, e non a caso nota come la 'classica delle foglie morte'. A riferirlo è stato uno dei tecnici del team belga in collegamento telefonico con Rai Sport. Al momento si sa che il giovane ciclista ha riportato un forte colpo alla gamba destra. 

Commenti
    Tags:
    giro di lombardiaevenepoel




    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.