A- A+
Sport
Gp Belgio, vince Rosberg su Ricciardo e Hamilton. Paura per Magnussen. Video

Il tedesco della Mercedes Nico Rosberg ha vinto il Gp del Belgio di F1 disputato sul circuito di Spa. Gara in solitudine per Rosberg, alla sesta vittoria stagionale, ventesima in carriera, che ha preceduto sul podio la Red Bull di Daniel Ricciardo ed un ottimo Lewis Hamilton che ha chiuso sul podio nonostante sia partito dal fondo dello schieramento per la sostituzione della power Unit che lo ha costretto ad una gara di rimonta. Quarto posto per la Force India di Nico Hulkenberg davanti al compagno di squadra Sergio Perez ed alla prima delle due Ferrari, quella di Sebastian Vettel. Nona l'altra rossa di Kimi Raikkonen. Brividi al via con Verstappen che cerca spazio all'interno e causa un incidente che coinvolge tanto la Ferrari di Vettel che quella di Raikkonen. Incidenti a catena e bandiera rossa. Dopo soli sei giri fuori Ericsson, Sainz, Button, Wehrlein. L'avvio di Gp complicato coinvolge anche Magnussen che sbatte contro il muretto e distrugge la sua vettura. Dopo due giri di Safety Car, viene sventolata la bandiera rossa per riparare le barriere. Tutte le vetture rientrano ai box. Alla ripartenza accade poco o nulla a parte il prosieguo di rimonta di Hamilton ed ancora scintille tra Verstappen e Raikkonen. In classifica generale Rosberg guadagna sul compagno di squadra e va a meno nove dall'inglese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gb belgio formula 1




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.