A- A+
Sport

Dopo Indianapolis - dove lo spagnolo della Honda e' stato dominatore incontrastato per l'intero weekend, infilando la terza vittoria di fila dopo Sachsenring e Laguna Seca - niente pausa e il Mondiale torna in Europa: a Brno, in Repubblica Ceca, Marquez potra' sfruttare una condizione superlativa e, forse, tentare la fuga. Tre vittorie consecutive con appena 20 anni e 182 giorni rendono di fatto il rookie terribile il piu' giovane a riuscirci e con quasi un anno di margine sul precedente detentore Freddy Spencer, e quasi due su Valentino Rossi. Il momento e la leadership del campionato del mondo MotoGp non sembrano pesargli piu' di tanto, in piu' Marquez sa di non essere costretto a vincere, ma la fluidita' con cui comanda la RC213V inizia a fare paura ai suoi rivali, Pedrosa e Lorenzo in primis. I due principali candidati al titolo, almeno alla vigilia e almeno sulla carta, sono tornati sul podio a Indianapolis e a Brno dovranno necessariamente provare a mettere pressione sul '93 e, possibilmente, stargli davanti.

marc marquez

Come ammesso dallo stesso Marquez, che non ama particolarmente il circuito ceco pur avendo vinto lo scorso anno in Moto2, Brno potrebbe essere un circuito piu' adatto alle Yamaha di Lorenzo e Rossi, considerando anche che i due erano qui meno di due settimane fa per provare il cambio seamless, ma anche per mettere a punto le M1 in vista del GP. Con loro dovrebbe trarne vantaggio anche Cal Crutchlow che a Brno, peraltro, trovo' lo scorso anno il primo podio in carriera. Nel 'gruppo satellite' ci si attende il ritorno di Stefan Bradl, in ombra a Indy, e la progressione di Alvaro Bautista, vicinissimo alle posizioni di vertice ormai da un paio di Gp. In Ducati si rivedra' Michele Pirro al posto dell'infortunato Ben Spies, mentre sara' una buona occasione per provare a cercare continuita' a livello fisico per Andrea Iannone. Per il team di Borgo Panigale, comunque, altro Gp difficile nel tentativo di colmare il gap con Honda e Yamaha. Buone notizie per il pubblico ceco che dovrebbe poter assistere alla gara del proprio beniamino Karel Abraham, fuori ad Indy, ma in recupero in vista del GP che piu' di casa non si puo'.

Tags:
motomondialegprepubblica cecamarquez
Loading...
in vetrina
ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

i più visti
in evidenza
Wanda Nara al Grande Fratello Vip Ufficiale anche Pupo. E poi...

CAST, CONCORRENTI E NEWS

Wanda Nara al Grande Fratello Vip
Ufficiale anche Pupo. E poi...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre

Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.