A- A+
Sport
Gran Galà del Calcio 2018: trionfo di Mauro Icardi. Tutti i premiati

Si è tenuta ieri al Megawatt Court di Milano l’8^edizione del “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”la cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC, quest’anno con la conduzione esclusiva di DILETTA LEOTTA.

Nel corso della serata è salito sul prestigioso palco anche PAOLO CEVOLI, con una serie di sketch comici in cui la sua inconfondibile ironia l’ha fatta da padrona.

L’esclusivo appuntamento è stato organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Damiano Tommasi, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4, di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini.

Alla presenza delle massime autorità del nostro calcio e ospiti d’eccezione, il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC” si è confermato anche quest’anno una grande serata di sportspettacolo e cucina stellata, grazie al menù ideato dallochef DAVIDE OLDANI.

L’hashtag di questa di 8ª edizione è stato #GGDC18.

Nel corso della serata è stato premiato quello che è stato votato come l’undici ideale della Serie A della passata stagione calcistica; ruolo per ruolo, i più forti calciatori di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore top della stagione.

Ad indicare questa fantastica formazione, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto, dai calciatori della Serie A che, meglio di chiunque altro, hanno potuto giudicare compagni o avversari con i quali si sono affrontati direttamente sul campo.

Ecco l’elenco dei vincitori premiati durante il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”:

PORTIERE

Alisson Becker (AS Roma)*

DIFENSORI

Kalidou Koulibaly (SSC Napoli), João Cancelo (Inter)*, Giorgio Chiellini e Alex Sandro (Juventus FC)

CENTROCAMPISTI

Miralem Pjanic (Juventus FC), Sergej Milinković-Savić (SS Lazio), Radja Nainggolan (AS Roma)*

ATTACCANTI

Mauro Icardi (Inter), Ciro Immobile (SS Lazio), Paulo Dybala (Juventus FC)

Nel corso della serata è stato dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, ilgiovane di Serie B e la calciatrice che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.

CALCIATRICE Alia Guagni (Fiorentina Women’s FC)

ALLENATORE Massimiliano Allegri (Juventus FC)

ARBITRO Gianluca Rocchi

SQUADRA Juventus FC

GIOVANI SERIE B Sandro Tonali (Brescia)

Il calciatore più votato in assoluto è stato MAURO ICARDI

Premio alla carriera a FRANCESCO TOTTI e ANDREA PIRLO

Premio per il GOAL DELL’ANNO 2017/2018, assegnato dal voto online dei tifosi,

a MAURO ICARDI per la rete nella partita contro la Sampdoria del 18 marzo 2018

*le società di appartenenza dei premiati sono quelle riferite alla stagione 2017/2018

Quest’anno l’Associazione Italiana Calciatori festeggia un traguardo storico e molto significativo: cinquant’anni dalla sua costituzione, una bella fetta della storia del nostro calcio. L’AIC è nata ufficialmente il 3 luglio del 1968, costituita da un gruppo di calciatori come Bulgarelli, Mazzola, Rivera, Castano, De Sisti, Losi, Mupo, Sereni, Corelli e Sergio Campana, avvocato. L’idea di costituire un sindacato era nata dall’esigenza di una difesa della figura del calciatore, ancora non ben delineata e sufficientemente tutelata, un sindacato che fosse riconosciuto come interlocutore da Federazione e Leghe e che avesse come propri rappresentanti gli stessi calciatori. Di strada l’AIC, in 50 anni, ne ha fatta davvero molta, prima sotto la presidenza di Sergio Campana e, dal maggio del 2011, di Damiano Tommasi. E dopo i Rivera ed i Mazzola il testimone è passato, negli anni, ai Volpi, ai Guidolin, ai Serena, ai Vialli, ai Ferrara, agli Albertini, ai Gattuso, ai Cannavaro, ai Chiellini, ai Bonucci e molti altri calciatori che hanno scritto, insieme a tutti coloro che hanno collaborato fattivamente con l’AIC in questi “primi” cinquant’anni, pagine fondamentali della storia dell’Associazione.

Le illustrazionI utilizzate nel corso della serata, che hanno fatto da sfondo agli importanti momenti delle premiazioni e non solo, sono state realizzate con la redazione di SOCCER ILLUSTRATED MAGAZINEmedia partner dell’evento insieme a SKY SPORT e RADIO 105.

Commenti
    Tags:
    gran galà del calcio 2018trionfo di mauro icardipremiati
    in evidenza
    Juve, regina degli stipendi in A CR7 davanti a Higuain. Classifica

    Sport

    Juve, regina degli stipendi in A
    CR7 davanti a Higuain. Classifica

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta presenta Youth Milano: tra cosmesi, business e famiglia. FOTO

    Diletta Leotta presenta Youth Milano: tra cosmesi, business e famiglia. FOTO

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta la Edge di nuova generazione

    Ford presenta la Edge di nuova generazione

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.