A- A+
Sport
Gran Galà della Neve e del Ghiaccio
Foto: LaPresse

Seconda edizione del Gran Galà della Neve e del Ghiaccio

de La Gazzetta dello Sport e Fisi

Seconda edizione del Gran Galà della Neve e del Ghiaccio de La Gazzetta dello Sport e Fisi. Dominik Paris Fiocco d’Oro miglior atleta e Kristian Ghedina Fiocco d’Oro alla carriera

Assegnati i Fiocchi d’Argento per gli sport della neve a Sofia Goggia, Patrick Baumgartner, Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, Francesco De Fabiani, Lucrezia Fantelli, Roland Fischnaller, Lara Malsiner, Valentina Margaglio, Michela Moioli, Federico Pellegrino, Sandra Robatscher, Alex Vinatzer, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer e Dominik Windisch

Assegnati anche i premi per gli sport del ghiaccio: Carolina Kostner e Arianna Fontana Cristalli d’Oro, Francesca Lollobrigida e Matteo Rizzo Cristalli d’Argento

Milano, 8 aprile 2019 - Si è svolto il 5 aprile a Milano all’Auditorium Pirelli il Gran Galà della Neve e del Ghiaccio, che ha celebrato gli atleti italiani di sport invernali della stagione 2018-2019, che ci ha regalato 25 podi mondiali sulla neve.

Ai premiati sono stati consegnati i trofei della neve, Fiocchi d’Oro e Fiocchi d’Argento, e, novità di quest’anno, anche i trofei del ghiaccio, Cristalli d’Oro e Cristalli d’Argento.

Il premio, organizzato da La Gazzetta dello Sport e dalla Fisi, ha visto la presenza del direttore Andrea Monti, del vicedirettore vicario Gianni Valenti e del direttore generale Francesco Carione, e del presidente della Federazione italiana sport invernali Flavio Roda.

Ospiti d’onore il presidente del Coni Giovanni Malagò e l’amministratore delegato di Pirelli Marco Tronchetti Provera.

In sala, tanti atleti e campioni del passato come Piller Cottrer, Michela Ponza e Armin Zoeggeler.

Hanno presentato la serata l’ex sciatrice campionessa olimpica Tina Maze e Nino Morici de La Gazzetta dello Sport.

Il premio più ambito, il Fiocco d’Oro, è andato a Dominik Paris, il Fiocco d’Oro alla carriera è stato consegnato a Kristian Ghedina.

I Fiocchi d’Argento sono stati vinti da Sofia Goggia sci alpino, Patrick Baumgartner bob, Giacomo Bertagnolli sci alpino paralimpico, Fabrizio Casal sci alpino paralimpico, Francesco De Fabiani sci di fondo, Lucrezia Fantelli ski cross, Roland Fischnaller snowboard, Lara Malsiner salto con gli sci, Valentina Margaglio skeleton, Michela Moioli snowboard, Federico Pellegrino sci di fondo, Sandra Robatscher slittino, Alex Vinatzer sci alpino giovani, Lisa Vittozzi biathlon, Dorothea Wierer biathlon, Dominik Windisch biathlon.

Quest’anno la celebrazione è stata aperta anche agli sport del ghiaccio con la consegna del Cristallo d’Oro alla carriera a Carolina Kostner (figura) e del Cristallo d’Oro legend ad Arianna Fontana (short track). Sono stati premiati con i Cristalli d’Argento Francesca Lollobrigida (pista lunga) e Matteo Rizzo (figura).

L’evento è stato realizzato con il contributo del main partner Audi e dei partner Eurosport, Levissima e Pirelli.

Commenti
    Tags:
    dominik pariksport invernalisport nevegazzetta dello sportgran galà della neve




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.