A- A+
Sport
Grecia: presidente Paok armato in campo, campionato sospeso
Presidente Paok, Ivan Savvidis, in campo con una pistola (foto Lapresse)

Grecia: presidente Paok armato in campo, campionato sospeso

Scandalo e polemiche nel mondo del calcio greco dopo che la partita tra il Paok Salonika e l'Aek Athens e' stata interrotta a causa dell'intervento in campo del presidente della squadra di Salonicco, Ivan Savvidis, con una pistola alla cintura. L'uomo ha invaso il campo per affrontare l'arbitro che aveva annullato per fuorigioco un goal alla sua squadra all'89esimo minuto di gioco. quando la partita era ancora ferma 0 a 0. Come prima misura, il governo ha annunciato la sospensione di tutto il campionato.

Secondo le ricostruzioni, Savvidis ha ordinato ai suoi giocatori di abbandonare la partita per protesta e si e' poi avvicinato al direttore di gara mostrando l'arma nella fondina, prima di essere portato via dalle guardie del corpo. Alla vista della pistola alla cintura, anche i giocatori dell'Athens hanno lasciato il campo e la partita e' stata ufficialmente sospesa due ore dopo. La Fifa si e' detta "consapevole" di quanto e' successo ma ha sottolineato che spetta alle autorita' sportive greche prendere eventuali provvedimenti. Il ministro dello Sport greco, Georgios Vassiliadis, ha invocato "decisioni coraggiose" e dopo una riunione d'emergenza con il premier, Alexis Tsipras, ha annunciato che si e' deciso di "sospendere il campionato". Il Paok e' terzo in classifica e con una vittoria sull'Aek avrebbe potuto arrivare a due punti dalla capolista, proprio la squadra ateniese. Il campionato "non riprendera' senza un nuovo quadro di regole concordato tra tutti", ha proseguito Vassiliadis, aggiungendo di essere in contatto con la Uefa. Savvidis, tra gli uomini piu' ricchi di Grecia, e' nato in Georgia da una famiglia di origini greche ed e' stato anche membro del Parlamento russo. La polizia ha emesso un mandato d'arresto nei suoi confronti.

Tags:
greciapresidente paok armato in campocampionato greco sospeso
in vetrina
Milan, sanzione Uefa: multa, rosa limitata e... IBRAHIMOVIC, SI RIAPRE

Milan, sanzione Uefa: multa, rosa limitata e... IBRAHIMOVIC, SI RIAPRE

i più visti
in evidenza
Icardi-Inter, ecco la svolta Wanda fa l'annuncio sul futuro

Inter News

Icardi-Inter, ecco la svolta
Wanda fa l'annuncio sul futuro

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan: la mobilità del futuro, sempre più sostenibile, autonoma e connessa

Nissan: la mobilità del futuro, sempre più sostenibile, autonoma e connessa

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.