Gregucci lascia l'Atalanta in crisi nera, arriva Antonio Conte

Cade la prima testa in serie A: l'Atalanta esonera Angelo Gregucci. Fatali le quattro sconfitte su quattro partite giocate con un solo gol segnato e sette subiti. Non ha retto alla pressione dell'eredità presa da Gigi Del Neri. E per la successione Conte batte tre mister agguerriti

Lunedì, 21 settembre 2009 - 13:40:00

gregucci
Angelo Gregucci

Primo esonero in serie A e tocca ad Angelo Adamo Gregucci. Notizia ufficiale, il 45enne ex difensore della Lazio paga un avvio di campionato molo difficile con l'Atalanta. Zero punti, quattro sconfitte consecutive, un solo gol segnato (la rete della bandiera di Bellini nell'ultimo turno) e sette incassati: uno score che gli è stato fatale, con il poker di gol presi in casa del Bari nell'ultimo week end.

Era arrivato in estate dopo tre anni a Vicenza in cui aveva conquistato salvezze tranquille in serie B (nel corso della prima stagione subentrò a Camolese) dando un buon gioco alla squadra veneta. Ha gaato però il salto di categoria e probabilmente l'arrivo in una squadra reduce da una splendida stagione e chiamata a confermarsi su livelli non semplici.

antonio conte1
Antonio Conte

Tanto più che doveva sostituire un Gigi Del Neri rimpianto a Bergamo (per giunta, a Genova sta lavorando benissimo alla guida della Sampdoria di Antonio Cassano). Il successore? Si parlava di Delio Rossi e Mario Beretta, Daniele Arrigoni ha tirato una volata molto forte nelle ultimissime ore, ma alla fine dal mazzo è spuntato, vincendo, un nome davvero eccellente: Antonio Conte.

Già, proprio il tecnico che aveva lasciato Bari poche settimane dopo una esaltante cavalcata-promozione in serie A (sognando la Juventus, prima che Cobolli dirottasse su Ciro Ferrara) e che oggi dai galletti giustizieri dell'Atalanta di Gregucci ottiene indirettamente un favore...

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA