A- A+
Sport
Ibrahimovic piegato dal nemico Guardiola. City vince il derby di Manchester

Guardiola batte Mourinho e Ibrahimovic, al City il derby di Manchester

Pep Guardiola vince il primo derby contro José Mourinho e il suo 'nemico' Ibrahimovic (con cui non corre buon sangue dai tempi del Barcellona, quando Zlatan restò un anno e poi se ne andò al Milan). All'Old Trafford, il Manchester City prosegue il suo filotto di successi e nel super match della 4ª giornata di Premier League porta a casa un prezioso 2-1 contro il Manchester Utd. Citizens spettacolari nel primo tempo, poi i Red Devils di Mou reagiscono, ma non sistemano le cose. Adesso il Manchester City è a +3 sullo United in classifica.

Il primo quarto d'ora è di equilibrio, poi i difensori centrali dello United si addormentano e i Citizen vanno in vantaggio: Iheanacho anticipa Bailly e regala la sponda aerea per De Bruyne, che arriva prima di Blind e batte  De Gea. Il Manchester City prende fiducia e guadagna il comando del gioco, raddoppiando al 36': De Bruyne prende il palo con un diagonale, Blind tiene in gioco Iheanacho e il nigeriano fa 2-0 a porta vuota.

Al 42° a sbagliare è Bravo e lo United insieme al pubblico dell'Old Trafford tornano a sperare. Il cileno si scontra con Stones in uscita, palla a Ibrahimovic che riapre la partita prima dell'intervallo. Nella ripresa, i ragazzi di Mourinho vanno alla ricerca del pari e lo Special One butta dentro Rashford. Ibra va vicino al pareggio, ma l'occasione più grossa capita a De Bruyne, che colpisce ancora palo sfiorando il 3-1. Il finale è un assalto dei Red Devils, ma finisce 2-1 per il Manchester City.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guardiolaibrahimovicmanchester citymanchester derbymanchester unitedmourinho




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.