A- A+
Sport
Ibrahimovic piegato dal nemico Guardiola. City vince il derby di Manchester

Guardiola batte Mourinho e Ibrahimovic, al City il derby di Manchester

Pep Guardiola vince il primo derby contro José Mourinho e il suo 'nemico' Ibrahimovic (con cui non corre buon sangue dai tempi del Barcellona, quando Zlatan restò un anno e poi se ne andò al Milan). All'Old Trafford, il Manchester City prosegue il suo filotto di successi e nel super match della 4ª giornata di Premier League porta a casa un prezioso 2-1 contro il Manchester Utd. Citizens spettacolari nel primo tempo, poi i Red Devils di Mou reagiscono, ma non sistemano le cose. Adesso il Manchester City è a +3 sullo United in classifica.

Il primo quarto d'ora è di equilibrio, poi i difensori centrali dello United si addormentano e i Citizen vanno in vantaggio: Iheanacho anticipa Bailly e regala la sponda aerea per De Bruyne, che arriva prima di Blind e batte  De Gea. Il Manchester City prende fiducia e guadagna il comando del gioco, raddoppiando al 36': De Bruyne prende il palo con un diagonale, Blind tiene in gioco Iheanacho e il nigeriano fa 2-0 a porta vuota.

Al 42° a sbagliare è Bravo e lo United insieme al pubblico dell'Old Trafford tornano a sperare. Il cileno si scontra con Stones in uscita, palla a Ibrahimovic che riapre la partita prima dell'intervallo. Nella ripresa, i ragazzi di Mourinho vanno alla ricerca del pari e lo Special One butta dentro Rashford. Ibra va vicino al pareggio, ma l'occasione più grossa capita a De Bruyne, che colpisce ancora palo sfiorando il 3-1. Il finale è un assalto dei Red Devils, ma finisce 2-1 per il Manchester City.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guardiolaibrahimovicmanchester citymanchester derbymanchester unitedmourinho




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.