Hierro ct della Spagna ai Mondiali 2018 dopo l'esonero di Lopetegui - Affaritaliani.it
A- A+
Sport
Hierro ct della Spagna ai Mondiali 2018 dopo l'esonero di Lopetegui
Fernando Hierro (foto Lapresse)

Hierro ct della Spagna ai Mondiali 2018 dopo l'esonero di Lopetegui

Fernando Hierro è il nuovo ct della Spagna in sostituzione dell'esonerato Julen Lopetegui. L'ex bandiera del Real Madrid guiderà la Roja durante il Mondiale 2018 in Russia (era in Russia come direttore tecnico). Ha vinto la volata su Albert Celades, commissario tecnico dell’Under 21 iberica, e di Pablo Sanz, secondo di Lopetegui.

Lopetegui esonerato dalla Spagna dopo la nomina come allenatore del Real Madrid

La nazionale spagnola nel caos. Lopetegui è stato esonerato come ct della Spagna a poche dall'inizio dei Mondiali di Russia e dall'annuncio del Real Madrid che lo ha nominato nuovo  allenatore a partire dalla prossima stagione.  Il presidente della Federcalcio iberica ha spiegato: "Abbiamo deciso di rinunciare a Lopetegui".  Martedì sera Luis Rubiales, neoeletto presidente federale, era atterrato a Krasnodar, sede del ritiro della Spagna, scuro in volto. “Prenderò una decisione per il bene della Spagna”, aveva detto all’uscita. Rubiales è stato informato dell’accordo tra Lopetegui e il Real Madrid appena pochi minuti prima dell’annuncio della Casa Blanca. Notizia che lo aveva mandato su tutte le furie.

Lopetegui esonerato dalla Spagna. L'annuncio del presidente della Federcalcio Luis Rubiales

Il presidente Rubiales ha annunciato l'esonero di Julen Lopetegui: "Vengo qua in nome della Federazione per comunicare la decisione di esonerare Lopetegui. E' uno dei grandi protagonisti per la nostra presenza in Russia, ma siamo obbligati a farlo. Lo ringrazio per quanto fatto, ma devo mandare un messaggio chiaro a tutti quelli che lavorano per la Federazione. La Roja è la squadra di tutti gli spagnoli e a volte devono essere prese delle decisioni. Ci siamo trovati di fronte ad una situazione inattesa, la RFEF si è trovata costretta a mandare un messaggio forte a tutti. Adesso, a due giorni dal Mondiale, dobbiamo solo lavorare visto che c'è tanto da fare. Se mi sento tradito da Lopetegui? Lui poteva parlare con altri, non mi sento tradito. Lopetegui ha svolto un lavoro impeccabile, purtroppo le cose sono state fatte senza rendere partecipe la RFEF e su questo non possiamo passare sopra. Cercheremo di toccare il meno possibile il corpo tecnico. Ho un ottimo rapporto coi giocatori, siamo vicini ma la situazione è estremamente complessa. Ho parlato con lo spogliatoio e posso garantirvi che faranno di tutto per arrivare il più lontano possibile. Purtroppo ci siamo trovati di fronte a questa situazione difficilissima da gestire. Real Madrid? Loro cercano un allenatore e ovviamente vogliono il meglio. Fosse stato per Lopetegui non sarebbe successo tutto questo. Noi purtroppo ci siamo trovati costretti a prendere questa decisione, ma non voglio giudicare il modo di fare di un club. Purtroppo fino a 5 minuti prima del comunicato siamo stati tenuti all'oscuro di tutto e come già detto non possiamo passare sopra a questa situazione".

Real Madrid, Lopetegui nuovo allenatore - IL COMUNICATO DEL CLUB BLANCO

"Il Real Madrid annuncia che Lopetegui sara' l'allenatore della prima squadra nelle prossime tre stagioni. Si unira' al club al termine della partecipazione della Spagna alla Coppa del Mondo, dopo due anni di guida della Nazionale". Si legge nel comunicato stampa emesso dalle "merengues".

Tags:
real madridlopeteguireal madrid allenatorereal madrid nuovo allenatorezidane

in evidenza
Vacanze ad agosto? No Ecco i mesi più economici

Costume

Vacanze ad agosto? No
Ecco i mesi più economici

i più visti
in vetrina
Royal Family News, Meghan Markle rivela le 4 parole del papà mai rivelate

Royal Family News, Meghan Markle rivela le 4 parole del papà mai rivelate

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La nuova tecnologia Ford risveglia dall’incubo di guida in contromano

La nuova tecnologia Ford risveglia dall’incubo di guida in contromano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.