A- A+
Sport
Higuain rigore: da Milan-Juventus (tirato) a Manchester City-Chelsea (non tirato)
Advertisement

Higuain rigore: da Milan-Juventus (tirato) a Manchester City-Chelsea (non tirato)

Domenica 11 novembre 2018: calcio di rigore per il Milan contro la Juventus. Kessie punta il dischetto per il penalty del possibile 1-1, ma Higuain vuole tirarlo lui contro la sua ex squadra - che in estate ha preso Cristiano Ronaldo lasciandolo partire con destinazione Milano (rossonera), dopo che la trattativa con il Chelsea non è decollata. L'esito è una fitta al cuore dei tifosi rossoneri: Szczesny ipnotizza il Pipita e devia sul palo. La partita finirà poi 2-0 per i bianconeri. "Sczesny ha fatto una grandissima parata. I rigori li sbaglia chi li calcia, se non si calcia non si sbaglia. Sentivo la fiducia di andare", disse poi Higuain.

Domenica 25 febbraio 2019: Chelsea e Manchester City vanno ai rigori per decidere chi alzerà la Coppa di Lega. Ma Higuain non è tra i 5 tiratori di una finale che vedrà i blues soccombere (decisivi gli errori di Jorginho e David Luiz). L'ex attaccante del Milan è entrato in campo nei tempi supplementari (al 95°) al posto di Willian senza incidere sul reparto offensivo Blues.

Higuain, niente rigore contro il Manchester City. Chelsea in crisi. E i tifosi del Milan si godono Piatek

Vedere il Pipita fuori dal lotto dei tiratori (lui che al debutto aveva declinato l'offerta di Willian di calciare il rigore contro lo Sheffield) avrà certamente fatto tornare alla mente dei tifosi milanisti quella sfida contro la Juventus che, forse, fu il primo vero momento di crisi sul campo dell'Higuain rossonero (più del rigore pesò l'espulsione nel finale per le dure proteste contro l'arbitro che portarono a due turni di squalifica). E se i supporter rossoneri oggi si godono il loro Piantek (Pistolero infallibile in zona gol e secondo solo a Messi per reti fatte nei grandi campionati europei), quelli del Chelsea masticano amaro. La loro squadra vive un periodo di crisi: sconfitta contro il Manchester City in Coppa di Lega (meno pesante del 6-0 subito di recente da Guardiola e dai suoi Citizen) fuori dalla lotta per il titolo, con il quarto posto valevole per la Champions a rischio (Blues sesti a -3 dall'Arsenal e -2 dal Manchester United), un allenatore che i tabloid inglesi raccontano essere in bilico (tanti rumors sulla panchina di Sarri nel breve o medio periodo) e un Higuain arrivato a Londra per segnare i gol del rilancio, ma sin qui fermo a una doppietta contro la Cenerentola' Huddersfield.

Higuain e il record negativo nella finali

Tra l'altro peggiora il 'record' negativo di Higuain nelle finali. Non ha segnato alcun gol in 12 delle 13 sfide decisive disputate in carrriera. Le uniche reti sono arrivate in occasione della Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli, quando il Pipita realizzò la doppietta decisiva che trascinò gli azzurri ai rigori (battendo poi bianconeri nella lotteria dal dischetto).

Higuain-Chelsea, riscatto o non riscatto?

Mercato bloccato dalla Fifa o meno risulta a oggi complicato pensare che il Chelsea possa riscattare Higuain a fine stagione. Vero che l'eventuale rinnovo del prestito non verrebbe considerato tecnicamente un nuovo acquisto, o che un ricorso dei Blues rinvierebbe il possibile blocco a partire dalla sessione invernale (2020). Ma Abramovic vorrà davvero investire 36 milioni per il Pipita a titolo definitivo (o 9 per averlo altri 12 mesi)? Toccherà all'attaccante argentino convincere tutti segnando i gol in grado di portare la squadra in Champios da qui a fine stagione...

Commenti
    Tags:
    higuainhiguain rigorehiguain rigore manchester cityhiguain milan juventus
    in evidenza
    Kinsey Wolansky rivelazione hot "Dopo l'invasione, 2 calciatori..."

    Sport

    Kinsey Wolansky rivelazione hot
    "Dopo l'invasione, 2 calciatori..."

    i più visti
    in vetrina
    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...

    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    CIR, Rally Sardegna- La Citroen C3 di Rossetti – Mori chiude sul podio

    CIR, Rally Sardegna- La Citroen C3 di Rossetti – Mori chiude sul podio


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.