A- A+
Sport
Hockey su ghiaccio: arbitro colpito da disco. Muore dopo 2 settimane

Dramma nell’hockey ghiaccio: l’arbitro ceco Pavel Lainka è morto dopo essere stato colpito da un disco da gioco in testa. Il mondo dello sport è in lutto dopo che l’annuncio è stato pubblicato su twitter da parte di un collega di Lainka e sul sito della National hockey league (NHL) Robert Nowotny.

”Dopo un grave trauma cranico ci ha lasciato il nostro amico e collega Pavel Lainka. Condoglianze alla famiglia. Riposa in pace”, ha scritto Nowotny. L’incidente è avvenuto il 25 agosto, nel corso di una partita juniores tra le squadre di Brno e Šumperk. Un disco ha colpito alla testa il 24enne giudice di gara che si è accasciato per poi ricevere subito i soccorsi ed essere ricoverato in ospedale. Lainka è morto lo scorso fine settimana (il 10 settembre), dopo due settimane in terapia intensiva.

“Lui era un arbitro di grande successo, apprezzato da tutti - ha detto Vladimir Sindler, presidente della Lega ceca di hockey ghiaccio - Molti ricordano Pavel non solo per la pista di pattinaggio e per i seminari, ma anche come un amico sempre felice e sorridente”. La federazione di hockey della Repubblica Ceca ha espresso il suo cordoglio per la tragedia, e le prossime partite di campionato ceco inizieranno con un minuto di silenzio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arbitro colpito da discoarbitro mortoarbitro morto hockey ghiacciohochey ghiaccio




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.