Dopo Dinho anche Huntelaar: "Ho rifiutato il Manchester City". C.Ronaldo: ero vicino all'Arsenal...

Venerdì, 5 dicembre 2008 - 17:01:00

SLIDING DOORS



Suarez rivela: "Caldeggiai l'acquisto di Cristiano Ronaldo, ma l'Inter..."

Non solo Buffon/ Manchester City choc: 150 milioni per Casillas. Valencia a rischio crack. Ronaldinho: "Stavo per passare al Manchester City, ma Berlusconi..."

Sliding Doors, le vie del calciomercato sono infinite. Huntelaar stella del Real Madrid 2009 e Cristiano Ronaldo pupillo di Alex Ferguson? Oggi è certezza, ma i due campioni hanno rischiato di prendere strade ben diverse da quelle conosciute... Che oggi vengono svelate.

Partiamo dall'attaccante olandese. I blancos hanno chiuso per 20 milioni di euro (più possibili bonus futuri), ma nel recente passatto il Manchester City era arrivato a 36 milioni di euro. Soldi concreti che avrebbero fatto un gran bene alle casse dei lancieri di Amsterdam. Lui però li ha resi solo virtuali con un secco 'no'... "Hanno dimostrato un certo interesse per me quest'estate ma il Manchester City non è tra quei club a cui pensavo. Se mi avesse chiamato il Manchester United? Sarebbe stata tutt'altra storia".

Una bella beffa per i Citizen che hanno rischiato di prendere anche Ronaldinho, ma il Gaucho ha preferito darà il suo assenso a Silvio Berlusconi.

Cristiano Ronaldo invece ha sfiorato almeno tre destini alternativi al Mancester United. La Juve di Moggi e l'Inter di Moratti (su consiglio di Suarez che lo scoprì a 17 anni) potevano essere la sua casa in questi primi anni di carriera. Ora però si scopre che pure l'Arsenal si era fatto sotto: "Incontrai tre volte Arsene Wenger, e in un'occasione c'era anche mia madre, il contratto con la società londinese era cosa praticamente fatta, mancavano solo alcuni dettagli". Ma lo United alzò la posta a sedici milioni, togliendo di fatto il calciatore dall'Emirates.
 
Jorge Mendes ha confermato la cosa, aggiungendo anche qualche squadra italiana al lotto delle pretendi: "Quando stava per lasciare lo Sporting Lisbona lo voleva il mondo intero, anche Real Madrid, Juventus, Parma e Barcellona lo avevano cercato, ma solo Arsenal e Manchester erano disposti a prenderlo subito, gli altri volevano lasciarlo un altro anno in Portogallo".
0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA