A- A+
Sport
Indian Wells, Thiem al primo trionfo nei 1000. Federer resta a quota 100
Roger Federer (foto Lapresse)

Indian Wells, Thiem al primo trionfo nei 1000. Federer resta a quota 100

Dominic Thiem vince Indian Wells il primo Master 1000 in carriera e lo fa non sulla sua amata terra rossa (dove da un paio d'anni ormai è da considerarsi il numero 2 al mondo dopo Rafa Nadal), ma sul cemento (superficie su cui è cresciuto moltissimo nel 2018). Il 25enne austriaco si porta a casa il torneo americano, dotato di un montepremi di 8.359.455 dollari battendo in rimonta Roger Federer (3-6 6-3 7-5), in poco piu' di due ore di partita.

Thiem conquista Indian Wells: Federer ko e sorpassato in classifica Atp dall'austriaco

King Federer a Dubai aveva vinto lo storico 100esimo titolo e sperava di passare da quota 100 alla... carica dei 101. Invece lo svizzero, quarta testa di serie a Indian Wells (dove aveva trionfato cinque volte, come Djokovic) ha dovuto inchinarsi a Thiem, malgrado fosse teoricamente un pochino più fresco del rivale (avendo beneficiato del ritiro di Nadal in semifinale: problemi al ginocchio che costringeranno Rafa al forfait nel Master 100 di Miami) e con il cruccio di aver trasformato soloo due palle break su undici nel match. Grazie a questo successo Thiem togliera' proprio al 37enne fuoriclasse di Basilea la quarta posizione mondiale nel ranking Atp eguagliando il suo best ranking. L'austriaco, come si diceva, è alla prima vittoria in un Master 1000 dopo aver perso due finali (Madrid 2017 e 2018) e aver accarrezato il sogno di trionfare in uno Slam (battuto da Nadal 6/4, 6/3, 6/2 nella finale dell'anno scorso).

Commenti
    Tags:
    indian wellsindian wells thiemthiemfedererfederer thiem
    in evidenza
    Emma Marrone: "Mi devo fermare Ho un problema di salute"

    Spettacoli

    Emma Marrone: "Mi devo fermare
    Ho un problema di salute"

    i più visti
    in vetrina
    Donne infedeli? A Milano la mostra curata da Sgarbi "Così fan tutte"

    Donne infedeli? A Milano la mostra curata da Sgarbi "Così fan tutte"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver

    Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.