A- A+
Sport
Infantino-Fifa fino al 2027. Mondiale per Club a 32 squadre: Inter-Juventus in pole
Gianni Infantino (Lapresse)

Fifa, Gianni Infantino presidente fino al 2027

Gianni Infantino è stato confermato alla guida della Fifa. Il nuovo mandato scadrà nel 2027 (il primo fu nel 2016, il secondo a giugno 2019). Una rielezione scontata visto che il 53enne dirigente italo-svizzero era candidato unico e ha avuto la conferma per acclamazione nel 73° Congresso della federazione calcistica mondiale in corso a Kigali, in Ruanda.

Infantino presidente Fifa fino al 2027. "Molti mi amano, c'è anche chi mi odia. Io amo tutti"

"So che in molti mi amano e che c'è anche chi mi odia: ma io amo tutti, anche e soprattutto loro. Essere presidente della Fifa è un incredibile onore e privilegio, una grandissima responsabilità. Continuerò a servire la Fifa e il calcio di tutto il mondo. Leadership è ascoltare e imparare e io imparo ogni giorno. Ma leadership è anche agire: potete continuare a fidarvi del mio impegno perché continuerò a lavorare duramente per unire il mondo attraverso il calcio", le parole di Gianni Infantino commentando il terzo mandato come presidente della Fifa.

Fifa, Gianni Infantino: "Ricavi? Puntavamo a 6,4 milardi, ne sono arrivati 7,5"

"Vi avevamo promesso i Mondiali migliori di sempre e lo abbiamo fatto, vi avevamo promesso che avremmo aumentato i ricavi della Fifa, che l'avremmo resa più trasparente, che avremmo riguadagnato la fiducia degli sponsor. Ci eravamo prefissati di raggiungere quota 6,4 miliardi di dollari: siamo arrivati a 7,5 e non si raggiungono queste cifre se non sei un'organizzazione solida e forte, in cui tutti credono - il bilancio del presidente Fifa, Gianni Infantino sul lavoro svolto sin qui - Quello che vi abbiamo promesso era di continuare a lavorare con onestà, per proteggere il calcio, le nostre Federazioni, i nostri tifosi di tutto il mondo. Il calcio è simbolo di gioia, felicità, pace, il calcio unisce il mondo. E ci sono tante cose che non vediamo l'ora di fare: siamo qui per organizzare competizioni e far crescere il calcio. Sento dire che c'è troppo calcio ma nella maggior parte del mondo non è così e quando si vede la passione per il calcio, bisogna fare qualcosa: la Fifa Arab Cup, per esempio, è stata un successo incredibile".

MONDIALE PER CLUB FIFA A 32 SQUADRE, PERCHE' INTER E JUVENTUS SOGNANO DI ESSERE AMMESSE. E NUOVA COMPETIZIONE DAL 2024 (IL FORMAT)

SEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fifainfantinoinfantino fifa




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.