A- A+
Sport
Inghilterra-Italia 1-1, Donnarumma: "Parole di Raiola? Mi godo la nazionale"
Gianluigi Donnarumma (foto Lapresse)

Inghilterra-Italia 1-1, Donnarumma: "L'uscita di Raiola? Mi godo la Nazionale, non guardo altrove: questo pari ci dà entusiasmo"

"Mi godo la Nazionale, non guardo altrove. Siamo un bel gruppo, stiamo crescendo, andiamo avanti cosi', lavoriamo duramente, questo risultato a Wembley ci da' la forza di andare avanti". Lo ha dichiarato ai microfoni della Rai il portiere azzurro Gianluigi Donnarumma rispondendo alla domanda su cosa pensasse delle parole del suo procuratore Mino Raiola che aveva definito "scarsa" la Nazionale. "Ci da' tanto questo risultato, c'e' grande entusiasmo, e' arrivata una gara bella qui dopo tante difficolta', questa gara ci da' entusiasmo per andare avanti" l'analisi del portiere milanista.

Inghilterra-Italia 1-1, Vardy e Insigne

L'Italia strappa un pareggio a Wembley contro l'Inghilterra. Gli azzurri fermano i "tre leoni" a Londra e mostrano il primo timido sorriso dopo la notte d'incubo a San Siro contro la Svezia che sancì l'eliminazione dal Mondiale di Russia 2018. L'amichevole contro l'Inghilterra finisce 1-1 grazie al gol di Inisgne che, all'87°, realizza il rigore guadagnato da Chiesa e concesso tramite il Var. E' la rete che annulla quella dell'1-0 di Vardy e che permette a Di Biagio di portare a casa il risultato positivo. Dopo il ko con l'Argentina, il ct qualcosa cambia. Tra i pali c'e' Donnarumma e non capitan Buffon (la fascia passa sul braccio di Bonucci), in difesa Zappacosta prende il posto di Florenzi, a centrocampo Pellegrini rileva Verratti, mentre nel tridente c'e' Candreva e non Chiesa. Buon avvio degli azzurri, autoritari, propositivi, ma spreconi, soprattutto Immobile. Il capocannoniere della serie A in 3 minuti fa girare la testa a Stones, ma spreca due ottime occasioni che lui stesso si era procurato. Anche in difesa la linea funziona ed e' bravo De Sciglio a fermare Vardy al 10°. L'Italia fa ben sperare, ma al 16° fa disperare Immobile che, a 4-5 metri da Butland, ha sulla testa la palla dell'1-0, ma la spedisce sopra la traversa vanificando un cross perfetto di Candreva. Gli inglesi in difesa lasciano a desiderare, ma funzionano dalla cintola in su, nonostante Southgate debba fare i conti con l'assenza di Kane. Dopo una parata di Donnarumma su Vardy, Lingard, al 26°, approfitta della dormita di Jorginho, batte subito la punizione e serve il bomber del Leicester che questa volta batte l'erede di Buffon. Ingenuita' clamorosa e poco dopo gli inglesi fanno tremare ancora gli azzurri, in mezzo una bella giocata di Immobile che pero' conclude male. Nessun cambio nella ripresa e al 9° Bonucci salva su Young. Il primo cambio di una lunga serie all'11° con Chiesa che subentra a Candreva. L'Italia, pero', non decolla, gli inglesi giocano e tengono il campo meglio di noi. Di Biagio inserisce Belotti per Immobile, ma e' Insigne, prima con una punizione (28°) e poi con un bel triangolo con Jorginho (34°) a cercare il gol del pari. C'e' spazio anche per il Var, Chiesa finisce a terra in area, l'arbitro lascia correre, poi guarda il video e assegna il penalty che, all'87°, Insigne non sbaglia. Finisce 1-1, forse termina anche l'avventura da ct di mister Di Biagio. Fra due mesi sapremo.

Inghilterra-Italia 1-1, Vardy e Insigne. Di Biagio: "Passo in avanti"

"Abbiamo fatto un passo avanti, siamo stati piu' continui nel corso della gara, abbiamo sbagliato meno in fase di possesso, abbiamo evidenziato voglia di giocare e niente paura davanti a 80.000 persone a Wembley. Sono soddisfatto cosi' come nel secondo tempo con l'Argentina, e' anche arrivato il pari ma sarei stato comunque soddisfatto". Lo ha dichiarato il ct azzurro Luigi Di Biagio ai microfoni della Rai al termine della sfida amichevole disputata a Wembley e finita 1-1 tra gli azzurri e l'Inghilterra. Nel finale, un rigore di Insigne ha risposto alla rete di Vardy nel primo tempo. "La personalita' c'e', se non si vedono a volte le giocate giuste si parla di personalita', ma da questo punto di vista ci siamo" ha detto Di Biagio. "La squadra sull'1-0 sotto ci ha sempre creduto, poi sull'1-1 ha provato a vincerla, nel secondo tempo abbiamo fatto la gara. Loro hanno giocato con le ripartenze che ci hanno dato fastidio, ma abbiamo fatto certamente un passo avanti. Possibile mia ultima gara da ct? Non e' questo il problema, conta la crescita dei ragazzi".

INGHILTERRA-ITALIA 1-1, CHIESA: "PARI CI STA STRETTO, MA IMPORTANTE PER MORALE"

"Dal vivo mi sono subuto accorto che era rigore, mi ha preso nettamente il piede". Federico Cheisa, ai microfoni di RaiSport, torna sul penalty che ha permesso all'Italia di uscire imbattuta da Wembley nell'amichevole contro l'Inghilterra. "Sono felicissmo perche' dopo il debutto sono riuscito a giocare un'altra partita in Nazionale. Il mio sogno era esordire e poi giocare ancora, infatti ero emozionatissimo al momento del mio ingresso e sono contentissimo di quello che ha dimostrato la squadra, per come ha giocato nella ripresa, ma secondo me anche nel primo tempo meritavamo noi di andare in vantaggio con Immobile", ha aggiunto l'attaccante della Fiorentina che torna ancora sul rigore poi trasformato da Insigne. "Volevo questo rigore a tutti i costi, non tanto per me, ma per la squadra, perche' meritavamo il pari, anzi secopndo me ci sta anche stretto. Volevo questo rigore per la squadra, per il momento che stiamo vivendo e perche' e' importante per dare morale a tutto l'ambiente". Chiesa rivela cosa gli ha chiesto Di Biagio: "di giocare largo, puntare l'uomo e vivacizzare l'azione, io sono entrato in campo determinato, perche' era importante fare risultato dopo il ko secondo me immeritato contro l'Argentina. Questo pareggio da' morale e non va dimenticato che se nel primo tempo fossimo passati in vantaggio non ci sarebbe stato nulla di male, abbiamo avuto le occasioni giuste, ma poi loro hanno sbloccato il risultato e questo ha complicato i nostri piani. Nella ripresa, pero', l'Italia ha reagito da grande squadra". Potrebbe essere stata l'ultima partita di mister Di Biagio, entro il 20 maggio la Federcalcio comunichera' la sua scelta. Chiesa parla anche di questo, non si sbilancia, ma ha parole da spendere per chi gli ha regalato il debutto in azzurro. "Il futuro ct? Io sono e saro' a disposizione di qualunque mister, ma voglio ringraziare Di Biagio per la convocazione e la fiducia che mi ha sempre dato. Sia nell'Under 21 che adesso e' stato un allenatore veramente importante per la mia crescita", ha spiegato Chiesa.

INGHILTERRA-ITALIA 1-1, RUGANI: "RIPARTIRE DA QUESTO SPIRITO DI GRUPPO"

"Ora dobbiamo ripartire da questo spirito di gruppo". Lo ha detto il difensore azzurro Daniele Rugani commentando il match di Wembley, pareggiato 1-1 dall'Italia con l'Inghilterra. "E' stato un pareggio molto importante, giovavamo contro una squadra forte fatta di grandi individualita', sapevamo che era tosta. Dopo un ko ed un momento che tutti sappiamo, abbiamo dato una buona risposta, siamo rimasti in gara anche dopo lo svantaggio e ci abbiamo creduto"

INGHILTERRA-ITALIA 1-1, ZAPPACOSTA: "POSSIAMO GIOCARCELA CONTRO GRANDI MONDO"

"Quando si gioca in Nazionale l'emozione e' sempre grande, in stadi del genbere e davanti a tanti spettatori ancora di piu'". Cosi' Daviude Zappacosta, ai microfoni di RaiSport, al termine dell'1-1 di Wembley tra Inghilterra e Italia. "Un pareggio che ci da' consapevolezza, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela contro le grandi del mondo, l'Inghilterra e' una Nazionale molto forte, compatta, non subiva gol da tanto tempo - spiega l'esterno del Chelsea -. Finalmente e' arrivato il nostro di gol, ma al di la' del rigore, l'Italia ha dimostrato di esserci e con maggiore cattiveria sottoporta potevamo sbloccare la partita prima di loro. In ogni caso quella di questa sera e' una prestazione che ci da' convinzione e che ci fara' crescere".

Tags:
inghilterra italiainghiltetra italia 1-1vardyinsignedi biagio




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.