A- A+
Sport
Inter, 70 milioni dalla Cina a Thohir e Moratti per il 20% del club

Thohir cerca e trova nuovi soci. La notizia gira da qualche settimana, ma la verà novità è che si sono pretendenti dalla Cina per una quota di minoranza. Si parla del 20% e la valutazione oscilla tra i 60 e i 70 miloni di euro.

Non una proposta indecente, ma denaro che rimpinguerebbe le casse del club e la certezza di avere altri azionisti pronti a operare per la crescita della società nerazzurra.

Secondo il CorSera in questa ipotesi Thohir che cederebbe il 14% e scenderebbe al 56% mentre Massimo Moratti darebbe il 6% scendendo così a detenere il 23,5% e restand, seppur di poco, il secondo socio.

Moratti comunque ha commentato queste voci raffreddando un po' lo scenario. "Io voglio andare avanti e rinforzare il club sul piano degli accordi tra azionisti. Thohir mi racconta di movimenti societari, ma non se ne vedono di importanti all'orizzonte. Io sono favorevole a tutto quello che può rafforzare il club, anche se prima deve esserci buon accordo tra me e Thohir. E questo, comunque, c'è".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinaintermorattithohir




in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.