A- A+
Sport
Inter, addio allo sponsor Pirelli? Derby orientale Evergrande-Alibaba-Samsung
(FOTO LAPRESSE)

Inter, addio allo storico sponsor Pirelli? Tronchetti Provera: "Il prossimo dalla Cina"

Lunedì l’ad di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, ha parlato del rapporto con l’Inter e della volontà di andare avanti insieme a Suning. Ma all’orizzonte per lo sponsor nerazzurro potrebbero esserci dei cambiamenti: “Il club e Pirelli, main sponsor dal 1995, stanno lavorando per il futuro - dice a La Gazzetta dello Sport -. Magari per tenere il marchio sulle divise di allenamento, oggi griffate Suning. Ma per lo sponsor 'vero' la famiglia Zhang vuole alzare l’asticella, avvicinandosi ai top club europei. Nella stagione 2018-2019, grazie anche ai bonus per la Champions, Pirelli ha versato nelle casse nerazzurre 19 milioni. Il compenso base è di 12 milioni, l’obiettivo della dirigenza, prima del coronavirus, era raggiungere i 25-30, cifra non troppo lontana dai 42 milioni a stagione che lega la Juve a Jeep".

Il prossimo sponsor dall'Oriente?

E ancora: "Le trattative sono già cominciate: molto probabile che il nuovo sponsor arrivi dalla Cina. Si era parlato di Samsung, che compare sulle maglie dello Jiangsu, e anche di Evergrande, visto che entrambi i marchi hanno legami strategici col gruppo Suning”. Sono emersi finora i nomi di Samsung, che già compare sulle maglie dello Jiangsu, di Evergrande, altro marchio che ha legami stratetigici con il gruppo Suning e di Alibaba, multinazionale cinese privata nel campo del commercio elettronico.

Commenti
    Tags:
    intersuningsteven zhangsponsor inter pirellisponsor interpirelli inter




    in evidenza
    Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista

    Guarda le foto

    Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista

    
    in vetrina
    Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

    Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


    motori
    BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

    BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.