A- A+
Sport
Inter bloccata dal Bologna, De Boer: "Kondogbia non ascolta". Le pagelle

L'episodio che ha fatto più discutere in Inter-Bologna è stata la sostituzione di Kondogbia, dopo appena 28' di gioco. Il tecnico dei nerazzurri, Frank De Boer, al termine dell'incontro pareggiato per 1-1 non si tira indietro e spiega il motivo della sostituzione: "Quando un calciatore non vuole capire, stamattina io e lui abbiamo parlato e gli ho detto che deve giocare semplice, ma lui invece non vuole ascoltare. Però se non vuoi ascoltare devi sentire: quando sei con il pallone di spalle, devi giocare semplice, ma lui molte volte ripete sempre gli stessi errori". Dopo il chiarimento, De Boer parla del match, non nascondendo tutto il suo rammarico per il pareggio: "Di certo sono due punti persi. Nei primi 20 minuti abbiamo giocato male, poi invece siamo andati meglio e abbiamo creato delle occasioni per vincere ed ho visto una squadra che lavora per tutti e 90' e questo e positivo. Ad ogni modo anche nel finale di partita abbiamo creato delle occasioni da rete".

LA PARTITA

L'Inter non ingrana la quarta. Dopo tre successi consecutivi (Pescara, Juventus ed Empoli), i nerazzurri di de Boer si fanno stoppare sull'1-1 a San Siro da un buon Bologna, avanti con Destro e rimontato da Perisic, perdendo contatto da Juventus e Napoli. Ci ha provato fino all'ultimo l'Inter, momentaneamente terza da sola con 11 punti, ma Icardi e Ranocchia in pieno recupero hanno sprecato due grandi opportunità. Buon punto per il Bologna.

Senza Joao Mario (risentimento muscolare) e Murillo (lombalgia), l'Inter soffre in avvio la rapidità e l'aggressività del Bologna di Donadoni, che passa con merito al 14'. Dopo un errore di Kondogbia in mezzo al campo, Verdi slalomeggia e serve a Destro un pallone impossibile da sbagliare. San Siro gelato e Inter che pian piano prova a scuotersi: Icardi reclama un rigore, Banega fa il solletico a Da Costa, quindi Perisic ci prova in sforbiciata. De Boer toglie uno spento Kondogbia per Gnoukouri: da quel momento il Bologna arretra e l'Inter pareggia. Candreva pesca Perisic, splendido sinistro al volo del croato e niente da fare per Da Costa. Inter ora in fiducia, Bologna tenuto a galla dal suo portiere: Icardi libera Candreva, destro a botta sicura e miracolo di Da Costa. Sfonda l'Inter sulle fasce: cross di Candreva e Icardi al volo sfiora l'eurogol.

Apertura di ripresa ancora con Candreva protagonista: il destro dell'ex laziale è pero' centrale, se la cava Da Costa, poi prontissimo sul doppio tentativo di Icardi, mentre osserva sfilare alto il colpo di testa di Perisic. Tocca a Gabigol, un quarto d'ora per il brasiliano, ma che pericolo per l'Inter quando Dzemaili esalta i riflessi di Handanovic dopo l'ennesima splendida giocata di Verdi. All'89' gran palla di Eder per Icardi, ma il colpo di testa dell'attaccante argentino sorvola di poco la traversa, poi liscia clamorosamente l'assist di Perisic. Al 95' manca il 2-1 Ranocchia: sull'ennesimo cross di Perisic, svetta tutto solo l'ex difensore del Bari, che sbaglia l'impossibile di testa. Finisce 1-1, occasione sprecata per l'Inter, mentre il Bologna conquista il primo punto fuori dal Dall'Ara.

TOP E FLOP

TOP

VERDI 7,5. Ampiamente il migliore in campo della gara. Pericoloso sin dal primo minuto, porta a spasso la difesa dell'Inter in occasione del vantaggio bolognese. Passa un lungo periodo in ombra a causa della pressione dell'Inter ma torna alla ribalta nel finale quando sembra il più fresco di tutti. Ranocchia gli stoppa un sinistro a botta sicura, lui manda in porta Dzemaili che si fa bloccare da Handanovic.

PERISIC 7. Un gol fantastico. Impossibile non metterlo tra i migliori grazie alla splendida voleée che vale il pareggio. Sforna parecchi cross, compreso quello che Icardi non riesce a deviare in rete al 90'.

KREJICI 6,5. Positiva anche la gara dell'altra freccia offensiva bolognese. Punta sempre l'uomo, incide poco ma dà sempre un grande senso di pericolosità e non tiene mai tranquillo Santon.

MIANGUE 6,5. Il giovane terzino belga è la sorpresa di formazione di De Boer. E lui ripaga il tecnico con una prestazione convincente. Inizia un po' timido ma prende confidenza con il passare del tempo. Nella ripresa fa valere, oltre al fisico, anche degli ottimi fondamentali. Scambia bene con Perisic, si concede addirittura delle finezze in fase di disimpegno.

FLOP

KONDOGBIA 4,5. Clamorosa ma giusta bocciatura di De Boer. Con un folle tentativo di dribbling a metà campo regala la ripartenza decisiva per il gol del Bologna. E anche prima aveva sbagliato tutto il possibile.

BANEGA 5. Ancora non è entrato in questa squadra. Quasi mai in partita, non solo non regala giocate decisive ma ogni tanto addirittura rallenta l'azione. Egoista quando calcia male da fuori area invece di servire Candreva.

twitter11@LorenzoLamperti

Tags:
inter bologna 2016inter bologna 2016 2017inter bologna pagelleinter bologna voti fantacalcio




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.