A- A+
Sport
Inter, Lukaku: "Bisogna rispondere al razzismo"
LUKAKU (Lapresse)

Inter, Lukaku: "Bisogna rispondere al razzismo"

Pensi che un giocatore debba lasciare il campo in caso di razzismo durante una partita? "No, ma penso che debba prendere posizione, quello sì. Perché il razzismo è qualcosa a cui bisogna rispondere. Guarda l'Inghilterra, dove nelle ultime settimane sono successe diverse cose a giocatori del Manchester United e del Chelsea: la questione va affrontata. Il calcio è qualcosa di internazionale, multiculturale". Lo dice, nel corso di un'intervista a 'Rolling Stone' l'attaccante dell'Inter, Romelu Lukaku, in merito agli ultimi episodi di razzismo nel mondo del calcio che lo hanno anche visto coinvolto di persona.

"Se vuoi davvero attirare i migliori giocatori del mondo, devi accoglierli a braccia aperte, perché a loro volta gli atleti devono adattarsi alla cultura in cui arrivano - aggiunge Lukaku a 'Rolling Stone'-. Quindi è fondamentale non discriminare, e apprezzare quello che uno porta con la sua presenza". Il 26enne belga applaude poi all'iniziativa della società nerazzurra di promuovere una campagna contro il razzismo. "Penso che sia stata una grande cosa da parte del club lanciare questa iniziativa. E se vorranno il mio aiuto, glielo darò. Ma in questo momento non sono concentrato su quello che succede attorno a me quando sono sul campo da calcio. Se dovessi sentire cori razzisti, risponderò. Però i miei pensieri rimangono sul campo, per aiutare i miei compagni a vincere".

Commenti
    Tags:
    lukakulukaku razzismointer lukaku




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.