A- A+
Sport
Inter-Milan 3-2, Icardi. "Tripletta derby gioia inspiegabile". E Montella...

Inter-Milan 3-2, Icardi devastante. "Tripletta nel derby gioia inspiegabile"

“Tre gol in un derby? E’ una gioia speciale che non si può spiegare. A qualche compagno avevo detto che avrei fatto tre gol e ora mi porto a casa il pallone e me lo tengo stretto. Le critiche su di me? Io lascio parlare e parlo in campo. Aiuto la squadra in campo e parlo con i gol. Non si può segnare sempre ma sono contento per me e per l’Inter". Mauro Icardi racconta ai microfoni di Mediaset Premium la sua gioia per la tripletta che regala la vittoria nel derby: Inter-Milan 3-2, firmato Maurito (decisivo il rigore trasformato al 90' dopo una clamorosa ingenuità di Ricardo Rodriguez che ha trattenuto Gagliardini in area di rigore).  Ora è sfida al Napoli: per lo scudetto? "E’ ancora presto per dirlo, stiamo facendo le cose bene e dobbiamo continuare su questa strada. Ora dobbiamo pensare alla prossima gara, che sarà una partita speciale perché il Napoli è primo, gioca benissimo e dovremo interpretare la gara nella maniera giusta".

INTER-MILAN 3-2, MONTELLA: "HO VISTO L'ANIMA MILAN, QUARTO POSTO POSSIBILE"

"Ho visto una grande reazione nel secondo tempo, abbiamo creato 7-8 palle gol e ha giocato con l’anima da Milan, quella che piace a me - ha spiegato Vincenzo Montella a Mediaset Premium - .Vedo una squadra che sta portando avanti dei concetti giusti". "Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e ho ancora voglia di portare avanti questo progetto". Montella sottolinea: "Nel primo tempo eravamo troppo contratti, nella ripresa ci siamo sbloccati mentalmente. L'Inter è stata più cinica di noi, ma sono contento della prestazione". "Dobbiamo avere ancora più rabbia perché con questo spirito sono convinto che non perderemo più - ha aggiunto -. Quando si portano in una squadra delle idee e tanti giocatori nuovi ci vuole tempo, è difficile avere la stessa idea di squadra per 90 minuti quando non vivi tante situazioni insieme". La prova di Biglia: "Sicuramente è stata macchiata dall'episodio da cui è nato il secondo gol ma nel complesso ha dato ordine, ha bloccato un giocatore dell'Inter e ha permesso ai centrali difensivi di giocare la palla. Ha fatto al sua partita ordinata ed è stato sfortunato in quell'episodio". Meglio il 4-3-3 del 3-5-2? "Giochiamo ogni tre giorni e non abbiamo cambi per giocare col 4-3-3 perché abbiamo solo Suso e Bonaventura sugli esterni. Poi oggi col 3-5-2 abbiamo creato tanto contro una grande Inter. Non abbiamo cambiato modulo per Bonucci". Montella prosegue: "Ho detto che chi è sceso dal mio carro poi non poteva più risalire? Era un discorso in generale, nel calcio è così, quando le cose vanno bene ti riempiono di complimenti, quando vanno male c’è meno gente. Chi si comporta bene sul mio carro ci sarà sempre". L'obiettivo resta il quarto posto? "Assolutamente sì, ora ci sembra tutto irraggiungibile ma il campionato è lungo. La squadra ha qualità, ha giocato alla pari contro l'Inter e ci sono tutte le possibilità per recuperare". Il rigore dell’Inter? "Non ne voglio parlare, è stato molto scaltro e abile D'Ambrosio - ha concluso -. Non voglio rivedere perché mi fa male, preferisco parlare dei gol".

INTER-MILAN, FASSONE: "DISPIACE PERDERE UN DERBY COSI'. CLASSIFICA? ABBIAMO TEMPO PER RECUPERARE"

“Dispiace perdere un derby così, soprattutto dopo un secondo tempo così. Ho rivisto il rigore, ma non voglio commentarlo. Se lo ha fischiato vuol dire che c’era. È stata un’ingenuità”, spiega Marco Fassone a Mediaset Premium dopo il derby perso 3-2. Sulla prestazione del Milan: “Il primo tempo è stato brutto. Nella ripresa, abbiamo fatto la partita, abbiamo subito il 2-1 nel momento migliore in cui abbiamo creato tanto. Dobbiamo ripartire da questa ripresa, non dobbiamo abbatterci e ripartire subito già da giovedì”. Sul Milan: “Ci serve tempo, si vede il potenziale di questa squadra. Guardare la classifica fa male, ma abbiamo tempo per recuperare”. Fassone parla di Montella: “Sarei sciocco a dire che mi sarei aspettato di perdere 4 partite su 8. Serve tempo, nel calcio le cose si costruiscono con il tempo. I segnali sono incoraggianti”.

INTER-MILAN 3-2 TABELLINO (primo tempo 1-0)

MARCATORI: Icardi (I) al 28' p.t.; Suso (M) all'11', Icardi (I) al 18' e su rigore al 45', autorete di Handanovic (I) al 35' s.t.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero (dal 40' s.t. Eder); Candreva (dal 28' s.t. Cancelo), Vecino, Perisic; Icardi (dal 48' s.t. Santon). (Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Karamoh, Pinamonti). All. Spalletti.

MILAN (3-5-1-1): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli (dal 32' s.t. Locatelli); Borini, Kessie (dal 1' s.t. Cutrone), Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso; André Silva. (Storari, A. Donnarumma, Paletta, Zapata, Calabria, Abate, Gomez, Mauri, Gabbia, Montolivo). All. Montella.
ARBITRO: Tagliavento di Terni.
NOTE: ammoniti Miranda (I), Romagnoli (M), Vecino (I), Gagliardini (I), Perisic (I), Rodriguez (M), Eder (M) per gioco scorretto; Icardi (I) per comportamento non regolamentare.

 

Tags:
inter milaninter milan 3-2inter milan icardi




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.