A- A+
Inter News
Governo cinese: black list su certi investimenti all'estero. E Suning...

Governo cinese: black list su certi investimenti all'estero

Nuovi rumors circa le restrizioni imposte dal governo cinese sul fronte degli investimenti esteri: stando a quanto riporta Reuters, che cita fonti di China Daily, a ottobre verrà pubblicata una black list dove saranno elencate le aziende inadempienti.

Cina prepara black list e punizioni su alcune aziende che investano all'estero

Zhang Huanteng, responsabile della Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme, ha spiegato: "Alle aziende citate nella lista nera non verrà proibito di fare investimenti all’estero, ma verranno punite in quanto considerate “disonorevoli” nei confronti egli enti regolatori”.

Inter e Suning, filtra massima tranquillità

La politica del governo cinese va avanti da qualche mese ormai ed è contro gli investimenti definiti 'irrazionali', che hanno interessato i settori immobiliare, dell’intrattenimento e quello sportivo. Nuove norme che hanno già frenato diverse aziende cinesi, che avevano puntato su calcio, sul cinema e sulle costruzioni di grattacieli. Tra queste - spiega Reuters - Dalian Wanda e Suning Commerce Group sono già finite sotto i riflettori. Va però sottolineato (come riporta Sport Mediaset) che da Inter e da Suning filtra la massima tranquillità.

Tags:
suninggoverno cinesegoverno cinese suninginter governo cineseinter suningblack list governo cinese





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.