A- A+
Inter News
Inter, colpo a sorpresa: ecco Zapata dell'Atalanta. E il rinnovo di Icardi..
Duvan Zapata (foto Lapresse)

Inter, colpo a sorpresa: ecco Zapata dell'Atalanta

L'Inter ha bloccato Duvan Zapata (già 10 gol in campionato in un girone d'andata andato in grande crescendo). Una mossa a sorpresa dei nerazzurri in vista della prossima stagione che arriva nei giorni in cui tanto si è parlato del contratto di Mauro Icardi (scadenza 2021 con clausola da 110 milioni per l'estero da esercitare dal primo al 15 luglio) e con il futuro di Lautaro Martinez da valutare (ipotesi prestito nel prossimo campionato per permettergli di avere una maglia da titolare e tornare poi più forte all'Inter nella stagione successiva).

Inter, Zapata alternativa di Icardi. Verso il rilancio per rinnovare con Maurito

Zapata dunque alternativa di Icardi, ma anche giocatore importante da avere in rosa nel caso si dovesse arrivare a un divorzio con Maurito. Ma la volontà delle parti è quella di proseguire e anzi rilanciare il matrimonio. L'Inter è pronta a rilanciare sull'ingaggio arrivando attorno ai 7,5 milioni netti, rispetto alla richiesta di Wanda Nara attorno a 9. La prossima settimana potrebbero esserci sviluppi.

Inter-Zapata, i nodi dell'affare con l'Atalanta

I dirigenti dell'Inter hanno incontrato Fernando Villareal, il procuratore di Zapata, mettendo le basi per il suo arrivo ad Appiano Gentile. All'attaccante colombiano l'idea di trasferirsi a Milano va bene, ora però bisognerà trovare un accordo con l'Atalanta. I rapporti tra i due club sono buoni, ma bisogna trovare la quadra a livello economico senza dimenticare che al momento Zapata è all’Atalanta in prestito biennale, pagato 12 milioni, con un diritto di riscatto di altri 12 milioni da esercitare nei confronti della Sampdoria nel 2020.  Prima dunque il club atalantino dovrà anticipare i tempi del riscatto e poi vendere Zapata all’Inter. Un affare che si può chiudere attorno ai 30 milioni.

 

Commenti
    Tags:
    interzapataduvan zapatainter zapatazapata interzapata atalanta





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.