A- A+
Inter News
Inter, morto Pierluigi Casiraghi. Scoprì Balotelli e Coutinho

Inter, morto Pierluigi Casiraghi. Scoprì Balotelli e Coutinho

L'Inter ha comunicato, con una nota sul proprio sito, la scomparsa del capo osservatore Pierluigi Casiraghi. Lui portò in nerazzurro talenti come Goran Pandev e Mario Balotelli e diede l'ok a operazioni come quella di Kovacic e Coutinho.

Inter, morto Casiraghi. Scoprì Balotelli e Coutinho - Il ricordo del club nerazzurro

Lutto in casa Inter. Il club ha annunciato la scomparsa di Pierluigi Casiraghi "dal 2000 punto di riferimento per il Settore Giovanile nerazzurro e professionista straordinario al servizio di FC Internazionale Milano. Lo vogliamo ricordare come un amico, un collega leale e una tra le piu' impressionanti risorse che il calcio italiano abbia mai avuto - sottolinea la societa' -. Il suo contributo nello scovare talenti e' stato determinante nel corso degli anni e ci ha permesso di festeggiare stagione dopo stagione grandi traguardi con i nostri ragazzi. E' stato per molti colleghi piu' giovani di lui un vero e proprio faro ispiratore, un esempio e una inesauribile fonte di amore per il calcio. A tutta la sua famiglia va il nostro pensiero in questo momento di grande dolore". Domani alle 11 i funerali presso la Chiesa S. Giuseppe, via XX Settembre a Sesto San Giovanni. Casiraghi tra gli altri scopri' Mario Balotelli e tanti altri talenti. "Aveva un aneddoto per tutti, una storia, una parola. Brianzolo, orgoglioso del suo lavoro, lo difendeva sempre fino in fondo", il ricordo dell'Inter. "Arrivava fino ai campi piu' scomodi, di confine, li preferiva alla comodita' degli alberghi di lusso e dei grandi tornei. Perche' li' poteva capitare di trovare un Goran Pandev, un Jonathan Biabiany, un ragazzo visto magari per caso che sarebbe poi diventato un pezzo di storia dell'Inter. "Devo vedere una scintilla", chiosava. "Qualcosa che me ne faccia innamorare calcisticamente. Resisto alla tentazione di rivederli una seconda volta in azione, rischierei di notarne i difetti".

Inter, morto Casiraghi. Il ricordo di Piero Ausilio

Anche il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, ha voluto ricordare Casiraghi con un saluto pubblicato dal sito internet del club nerazzurro. "Ciao Casi, tu per me sei stato come un padre, il mio padre calcistico e non solo. Non dimentichero' mai i tuoi insegnamenti e tutto quello che hai donato, a me e all'Inter. Sarai sempre con noi, riposa in pace", le parole di Ausilio.

Inter, Branca e Oriali: si apre il dopo-Sabatini in casa Suning

Tags:
casiraghi mortopierluigi casiraghimorto pierluigi casiraghicasiraghi interinter casiraghi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.