A- A+
Inter News
Inter, Spalletti a rischio: spunta Cambiasso. Icardi sui social...
Luciano Spalletti (foto Lapresse)

Inter, Spalletti a rischio: spunta Cambiasso

Luciano Spalletti resta sulla panchina dell'Inter, ma sabato sera a Parma si gioca moltissimo. Non è arrivato nessun ultimatum dal club, ma è evidente che serve una reazione della squadra, dopo la sconfitta in casa contro il Bologna (0-1 Santander) che ha messo un punto esclamativo su un periodo più nero che azzurro (eliminazione in Coppa Italia contro la Lazio e in precedenza sconfitta a Torino, pareggio in casa con il Sassuolo). Improvvisamente la zona Champions che sembrava certa è tornata in discussione (Milan, Roma, Lazio e Atalanta incombono). Dovesse precipitare la situazione, costringendo l'Inter a un cambio di allenatore (che il club nerazzurro vorrebbe assolutamente evitare) una soluzione sarebbe quella di affidare la panchina a Cambiasso, già assistente di Pekerman nella Colombia. Il Cuchu traghettatore in vista di una scelta a fine stagione (e qui torna d'attualità il nome di Antonio Conte o comunque di un top mister di livello internazionale). Ad ogni modo Spalletti è sotto contratto fino a giugno 2021 con un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti all'anno: un esonero costerebbe circa 20 milioni lordi.

INTER, ICARDI: "SE NON LA AMI QUANDO PERDE...". WANDA NARA: "MAURO COME CAPITANO E' IL PRIMO CHE STA MALE PER LA SITUAZIONE"

"Accetta volentieri le difficoltà e gli ostacoli come passi importanti sulla scala del successo. 👏 #ForzaInter ⚫️🔵 #team #MI9 👊 #amala .Se non la ami quando perde, non amarla quando vince. ⚫️🔵" è il post del capitano Mauro Icardi.  A Tiki Taka Wanda Nara poi ha commentato: “Lo ha scritto per come è finita la partita, non ero allo stadio e vorrei sapere a che minuto sono iniziati i fischi. Se hanno fischiato già alla lettura delle formazioni sarebbe una cosa brutta”. Wanda ha parlato del digiuno da gol di Icardi: “Mauro ha sempre dato il massimo, ha fatto tanti gol e i conti si fanno alla fine. Come capitano è il primo che sta male per la situazione”.

Inter-Bologna, Spalletti: "Siamo intimoriti, forse non abbiamo un carattere forte quanto il club"

"Un paio di cose mi hanno dato fastidio in maniera abbastanza evidente, poi per il resto si rimanda a domani mattina quando si fa l’analisi della partita come sempre. Siamo intimoriti, ci creiamo dei problemi facilmente anche quando non ci sono i presupposti. Poi quando si alza il livello di insicurezza, tu sbagli l'occasione e gli altri riescono a fare gol. E diventa tutto più difficile. Se non hai un carattere forte come la storia del club e lo stadio, non riesci a reagire. E forse da questo punto di vista noi non abbiamo il massimo. Pensavo si riuscisse a mantenere una linea di condotta abbastanza normale, di aver trovato la base per costruirci sopra. Invece ogni tanto si perdono anche dei contenuti abbastanza semplici. Come nel finale: non c'è da far girar palla, basta allungarla per Ranocchia", ha spiegato Luciano Spalletti al termine di Inter-Bologna.  I giocatori la stanno seguendo al 100%? "Mi sembra di sì, facciamo cose abbastanza semplici. Poi serve anche l'episodio che magari ti dà il vantaggio. E in seguito tenere un equilibrio corretto in campo, senza vincere la partita da solo o forzare delle azioni, mettendo in difficoltà lo svolgimento della squadra. Mi seguono, si vede. Poi nella lotta manca qualcosa: gli altri lottano più forte di noi". Si aspetta un attestato di stima importante dalla società che dia forza in questa fase? "Probabilmente questo serve a chi è in bilico, che magari ha vantaggio se l'allenatore resta o va via. A me non cambia nulla nell'economia del lavoro che vado ad affrontare".  Che effetto le hanno fatta i fischi? "Era già capitato, li ho vissuti durante la mia carriera. Quando si paga il biglietto, è giusto ritenere di meritare qualcosa di differente, specie se la squadra si chiama Inter".

Commenti
    Tags:
    interspallettispalletti esonerospalletti viaesonero spalletticambiassoicardi





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.