A- A+
Inter News
Inter, Spalletti: "Chi ha paura si faccia da parte"

Inter, Spalletti: "Chi ha paura si faccia da parte"

"Noi siamo l'Inter, si deve avere il coraggio di arrivare in fondo contro squadre di questo livello: Lazio, Napoli, squadre formate da carattere, forza fisica e mentalita', non si puo' avere timore. Noi dobbiamo far accadere le cose, non c'e' il pulmino che ci porta laggiu', dobbiamo fare la strada passo dopo passo. Chi ha timore, chi sbaglia e chiede scusa si deve far da parte". Luciano Spalletti parla cosi' al termine di Inter-Roma.

Inter-Roma, Spalletti: "Santon non deve chiedere scusa a nessuno"

Match pareggiato nel finale da Vecino dopo che un errore di Santon aveva spianato la strada a El Shaarawy. "Non deve chiedere scusa a nessuno, quando si fa i discorsi comodi sul divano e' facile, quando c'e' da fare metri con El Shaarawy e' piu' complicato. A chi deve chiedere scusa Davide? Difendo il ragazzo, e' sano e corretto, si allena nella maniera giusta, e' un discorso che puo' succedere andare a interpretare il pallone in un modo o in un altro - sottolinea il tecnico nerazzurro ai microfoni di Premium Sport -. Gli altri devono sentirsi tirati dentro, nessuno gli ha dato una mano. Non deve chiedere scusa a nessuno, se lo fa con me non lo faccio piu' giocare". La Roma per larghi tratti ha giocato meglio: "Settanta minuti pero' e' un po' esagerato...Handanovic non ha fatto le parate che ha fatto Alisson, qualcosa abbiamo fatto anche noi, ma sbagliavamo troppo nella costruzione. Se non fai girar palla in velocita' ti vengono addosso forte - ricorda Spalletti -. Se non ci riesce dentro la partita vuol dire che il segno dell'autostima e della testa solida viene un po' a mancare. Ci dobbiamo basare su quella che e' la nostra forza e le nostre giocate, chi siamo lo dobbiamo far vedere. Nel primo tempo abbiamo messo troppe palle morbide, perse sulla costruzione facile; nel secondo tempo si e' aggiustata un po' la situazione e c'era da doversi prendere qualche responsabilita' in piu'. Si sono viste delle giocate in piu'".

Meglio l'Inter con Brozovic che con Gagliardini. "Siete bravi a giocare a briscola con le figurine dei giocatori...Con Brozovic in campo e Borja in basso quando ripartono Nainggolan ed El Shaarawy hai un certo filtro, con Gagliardini hai altra forza. Brozovic le sue partite le ha giocate, quando mi fa vedere che e' piu' bravo degli altri lo faccio giocare. Io non ho parenti. Sono tutti molto amici ma scelgo la formazione che mi fa vedere meglio durante la settimana. Abbiamo dimostrato di avere un equilibrio sottile. La palla va giocata, senno' diventa piu' difficile". Spalletti fa i complimenti ad Alisson a Sky dove aggiunge che "abbiamo quasi meritato di vincerla, ce l'eravamo costruita questa reazione, quando i ragazzi si sono liberati della tensione che a volte manifestano e che io non riesco a capire. In alcuni momenti si fanno le cose timidamente. Questa squadra sta facendo quello che deve fare. Non abbiamo un carattere cosi' forte, troppe volte ci viene di avere un atteggiamento di scoramento, togliamo una certa applicazione per il timore di non farcela. Questa squadra ha dei valori e lo ha fatto vedere".

Tags:
interspallettiinter romainter spallettispalletti inter





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.