A- A+
Inter News
Inter, Spalletti: "Icardi titolare contro il Genoa". Curva Nord vs Maurito
Mauro Icardi (foto Lapresse)

Inter, Spalletti: “Icardi sarà convocato, Marotta determinante"

Luciano Spalletti fa sapere che Icardi farà parte del gruppo per Genoa-Inter. L'allenatore toscano lo aveva anticipato già nel post partita di Inter-Lazio e ora ecco la conferma definitiva. Icardi non solo farà parte del gruppo, ma giocherà titolare. “Il giocatore è convocato. Marotta ha svolto un lavoro determinante per dare modo a tutte le parti in causa di arrivare ad un confronto reale e non virtuale. Un confronto che mette nelle condizioni il giocatore di essere d’aiuto alla squadra. Se la mediazione è stata richiesta per chiedere delle condizioni allora è tutto più complicato. C’è la squadra, c’è la tifoseria, c’è l’allenatore e tutte queste componenti hanno cuore, occhi e orecchie e un valore effettivo di questa lettura e di questo confronto. C’è bisogno del sudore, di essere dentro la squadra. Un giocatore solo non vale niente, insieme ad altre 10 maglie e con un valore di squadra allora vale più di Messi e Ronaldo. Per noi è importantissimo, per noi in un contesto di squadra vale tantissimo. In questa storia nessuno esce vincitore ma da un punto fermo da dove ripartire. Bisognava mettere un punto fermo da dove ripartire, quel punto fermo è la classifica. Come riconquistare i tifosi? Nel modo in cui si è allenato ultimamente li ha già conquistati. La nostra tifoseria ha dimostrato di saper prendere giuste posizioni. Sa valutare e vedere. E' venuto ad allenarsi mentre la squadra era in ritiro, è venuto ieri a prendersirandellate dai compagni e mettere la determinazione in area. E' dentro il gruppo a sudare con tutti e la nostra tifoseria sa capire i segnali corretti".

"Domani è titolare. Perché lui prima di tutto ha avuto la reazione giusta e quella nervosa è la reazione fondamentale. Conta poco il muscolo, conta la testa. E nella valutazione di quanto possa essere il tempo, siccome ci manca l'attaccante d'area si vede quanto tempo ha. Gioca e si vede quando toglierlo, se bisogna toglierlo", ha tenuto a sottolineare il tecnico dell'Inter. "Sono sicuro che la reazione che ha avuto in questi giorni ci farà vedere che potrà arrivare anche in fondo alla partita. Si è allenato correttamente, anche quando non c'era nessuno. Io poi qualcosa ho dovuto dire per difendere l'Inter e lui ha fatto il suo lavoro in maniera perfetta. La valutazione è in tutta una serie di cose che sanno vedere anche i nostri sportivi. E' dentro i cori della Curva come era in precedente".

Inter, Curva Nord nerazzurra: 'Icardi vattene'

La Curva Nord prende posizione contro Mauro Icardi e invita l'Inter a vendere l'attaccante argentino a fine stagione

Inter, Curva Nord contro Maurito: "Avanti con gli interisti, Icardi vattene!" - Il comunicato

Dopo un confronto interno tutti i gruppi della Curva Nord hanno deciso all’unanimità che il comportamento del numero 9 nerazzurro non deve più esser tollerato. La Nord ritiene che Icardi abbia dato prova di non possedere il carattere necessario non solo per ottenere una fascia di capitano ma neppure per poter costruire sulla sua figura un futuro per ottenere uno spogliatoio unito. Con questo comunicato invitiamo la società Inter a prendere al più presto i necessari provvedimenti per allontanarlo da un gruppo che non pare minimamente intenzionato a condividere con lui il percorso immediato e futuro della squadra anche a rischio di compromettere il finale di stagione. Ottenere una qualificazione in Champions senza un progetto che metta al centro il concetto di gruppo, di cui Icardi è evidente non potrà esser parte, significa solo mettere le basi per l’insuccesso futuro. Per noi il valore squadra deve venire prima dei personalismi e dei protagonismi mediatici pertanto la posizione della Nord è che Icardi non fa più parte dell’Inter e d’ora in poi verrà trattato di conseguenza. A GENOVA TUTTI UNITI PER COSTRUIRE UN FUTURO INSIEME E PORTARE NEL CUORE L’UNICA COSA CHE CONTA ... L’INTER!!!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
curva intercurva inter icardicurva nord icardiicardiicardi curva intericardi curva nord





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.