A- A+
Inter News
Kondogbia: "Inter bordello. Riscatto? Pagherei per non tornare" Fc Inter news

Kondogbia: 'Inter un bordello, pagherei di tasca mia 25 milioni per riscattarmi'

"Il vero problema all'Inter era lo squilibrio. Era un po' un bordello: in due anni ho conosciuto 4-5 allenatori, la squadra cambia continuamente ogni anno. Per questo motivo un giocatore, specie un giocatore giovane, trova molto difficile integrarsi e offrire buone prestazioni. Un club ha bisogno di stabilità, di andare avanti anche se non vanno bene le cose all'inizio. La società deve preservare i giocatori e l'allenatore per continuare, ma è difficile avere un buon rendimento per un elemento anche di qualità se allenatori e giocatori cambiano di continuo. Il mio riscatto fissato a 25 milioni di euro? Se avessi i soldi, pagherei di tasca mia". Parola di Jeoffrey Kondgobia  a Cadena Ser. Il centrocampista attualmente è in prestito al Valencia.

Inter, dg Valencia: 'Riscatto di Kondogbia? Situazione incrociata con Cancelo'

"Kondogbia? Abbiamo tempo fino al 31 di maggio per far valere la clausola per il riscatto, ho revisionato tutti i documenti e siamo completamente d'accordo con il giocatore e con l'Inter. Prima di quella data prenderemo una decisione, siamo ovviamente contenti del suo rendimento".  Lo ha detto il direttore generale del Valencia, Mateu Alemany parlando  all'agenzia spagnola Efe. "In quanto a Joao Cancelo, è una situazione come quella di Kondogbia, sono operazioni incrociate e vincolate. Le date di scadenza coincidono e anche quelle di pagamento. Cancelo gioca titolare, la decisione spetta all'Inter. Non abbiamo parlato e non abbiamo chiesto niente al club italiano. Anche loro hanno tempo fino al 31 maggio, dipenderà da loro e dal giocatore".

Inter, Icardi ancora fermo: in dubbio il rientro. Fc Inter News

Mauro Icardi si allena ancora a parte, Luciano Spalletti deciderà se schierarlo nel match di San Siro contro il Benevento (sabato sera ore 20,45) solo all'ultimo momento. Il capitano dell'Inter prosegue il suo recupero dall'infortunio alla coscia, rimediato nell'allenamento del 31 gennaio scorso. Luciano Spalletti ha concesso il pomeriggio libero alla squadra, annullando la doppia seduta inizialmente prevista

Inter, Spalletti: "Se tornassi indietro direi ancora sì". Fc Inter News

Se tornassi indietro, "risponderei con un sì ancora più convinto, con 'sì maiuscola. Ma soprattutto più consapevole del compito che mi aspettava". Luciano Spalletti non si è pentito di essere diventato l'allenatore dell'Inter la scorsa estate. "In questi 7 mesi ho avuto la possibilità di vedere le cose da dentro e di conseguenza di capire ancora meglio tutte le situazioni", dice al 'Corriere dello Sport'. "Potremmo dire che è come quando devi ristrutturare una casa: viene fatta un’analisi, una stima dei lavori da fare basandosi molto sull’esperienza, ma è solo a lavori in corso che capisci quali sono tutti gli interventi precisi da fare".

INTER. SPALLETTI: "PRIMA PARTE DI CAMPIONATO DA 9, ORA DA 4"

Il momento non e' semplice, ma la voglia di lottare e ritrovarsi e' enorme e l'entusiasmo per l'avventura nerazzurra e' quella di inizio stagione. Luciano SPALLETTI parla di se' e della sua Inter in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport. "L'ottimo precampionato e l'esaltante partenza di campionato mi hanno dato modo di provare subito l'entusiasmo dei nostri tifosi, un calore travolgente che in un attimo ti tinge di nerazzurro da capo ai piedi - dice l'allenatore toscano -. Vedere i nostri tifosi sofferenti e preoccupati per i risultati di questo periodo e' un qualcosa che mi fa veramente stare male e allo stesso tempo mi carica tantissimo perche' sento fortemente di voler a ogni costo il bene di questa squadra". Nessun rimorso per aver accettato la panchina nerazzurra. "Oggi risponderei con un si' ancora piu' convinto, con "s" maiuscola. In questi 7 mesi ho avuto la possibilita' di vedere le cose da dentro e di conseguenza di capire ancora meglio tutte le situazioni. Potremmo dire che e' come quando devi ristrutturare una casa: viene fatta un'analisi, una stima dei lavori da fare basandosi molto sull'esperienza, ma e' solo a lavori in corso che capisci quali sono tutti gli interventi precisi da fare". Difficile dare un voto al suo lavoro a stagione in corso, ma SPALLETTI non si sottrae. "Potrei considerare una prima parte del campionato da 9 e una seconda parte da 4, ma il commento sotto sarebbe sempre lo stesso per entrambi i periodi: ho dato tutto quello che avevo ogni giorno. In caso di raggiungimento della Champions mi darei 10, il massimo. Se non ce la facessimo, il voto lo potrei dare dopo aver visto come non e' stata raggiunta e chi e' arrivato davanti".

INTER, SPALLETTI: "VOGLIO RESTARE E VINCERE CON IN NERAZZURRO"

Secondo SPALLETTI "le maggiori difficolta' nascono dai continui paragoni con i problemi degli anni precedenti che portano a pensare che non ci si possa far niente se non aspettare che sia passata la tempesta. Quando invece noi avremmo bisogno di reazioni forti e immediate. Frenavo quando eravamo primi, ancora di piu' adesso quando qualcuno pensa che siamo tutti da buttar via. Ho una conoscenza profonda delle persone che compongono questa societa' e posso dirvi che l'unico mloro obiettivo e' il bene dell'Inter". Di mercato non ne parla, ma se gli chiedono di Nainggolan..."E' adatto per il tipo di calcio di qualsiasi allenatore. l'Alieno e' fatto di un'altra pasta". Per lui per colmare il gap con Juve e Napoli ("meriterebbero entrambe lo scudetto") l'Inter dovra' avere "la stessa continuita' di risultati. La competenza professionale, insieme a un livello di sforzo e di lavoro continuativo fuori dal comune, e' l'ingrediente che separa la realta' dal sogno". Contento delle qualita' tecniche e morali di Rafinha ("chiama "fratello" ogni compagno e gia' questo e' esempio da seguire"), SPALLETTI non sembra preoccupato del corteggiamento delle grandi d'Europa nei cofnronti di Icardi: "lui non e' di quelli che amano cambiare senza aver... lasciato il segno a livello di squadra". E il suo di futuro? "Lavoro ogni giorno con il massimo impegno per poter restare all'Inter il piu' a lungo possibile, magari raggiungendo anche qualche risultato importante". E se lo chiamasse la Figc? "Il mio futuro in questo momento e' riportare l'Inter in Champions. L'uomo giusto per l'Italia e' Ancelotti. Ha il tutto che piace a tutti. Il sogno della mia carriera? Poter giocare una partita a scopa su un aereo con il presidente della Repubblica nel viaggio di ritorno dopo aver vinto una finale".

Tags:
interspallettispalletti interinter spallettiinter newsfc inter newsinter notiziefc inter notizie





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.