A- A+
Inter News
Lazio-Inter, Icardi resta. Lotito deve confermare Simone Inzaghi
Vecino (foto Lapresse)

Lazio-Inter, Icardi resta. Lotito deve confermare Simone Inzaghi

Giusto il risalto, che i media hanno dato all'exploit dell'Inter e all'auspicio che le luci di San Siro, cantate dal tifoso Vecchioni, si riaccendano per illuminare nuove, magiche notti della Beneamata nel calcio europeo di vertice. Mauro Icardi ha tranquillizzato i tifosi : "Il fatto che io abbia comprato casa a Milano la dice lunga sul mio destino". Come si dice a Milano, speremm.... Dispiace per la Lazio che, anche nello spareggio-Champion's, ha esibito il bel gioco, insegnato al bomber Immobile e ai suoi compagni dal bravo Simone Inzaghi, che deve essere confermato, con un cospicuo aumento di stipendione. Claudio Lotiito non è un mostro di simpatia, ma ha lavorato bene, sul mercato, anche grazie alla sagacia di Tare. Per far sognare i tifosi, la Lazio non dovrà pensare solo a incassare somme ingenti dalla cessione dei pezzi pregiati della squadra, confermando Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson, dopo l'addio di De Vrij. En passant, è stato Spalletti, ex Roma (seppure non amato da Totti), a impedire ai tifosi della Lazio di festeggiare il ritorno del club biancoceleste in Champion's...

Pietro Mancini

Inter, Ausilio sul calciomercato: Florenzi, Bruno Peres, Cancelo-Rafinha... Inter news

Bruno Peres e Florenzi obiettivi di mercato dell'Inter? "Smentisco l'interesse di Spalletti per questi due giocatori. Noi siamo partiti prima rispetto agli altri e abbiamo già rinforzata l'Inter con 3 giocatori", dice il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio. Su Brozovic e Perisic il ds nerazzurro sottolinea: "Noi vorremmo ripartire tenendo dentro chi è stato forte e importante in questa stagione aggiungendo qualcosa lì dove possiamo migliorare, sono due giocatori da cui ripartire -prosegue il dirigente dell'Inter che su Cancelo e Rafinha aggiunge Piero Ausilio -. Sono contento di averli presi andando anche incontro a qualche critica, faremo delle valutazioni economiche, hanno fatto un grande campionato e la Champions ci darà una mano ma non risolve i problemi di questo bilancio che dalla Uefa ci chiede plusvalenze e non di acquistare nuovi giocatori. Speriamo di trattenerli ma non è facile, dovremo trovare delle soluzioni ma sono fiducioso". "C'è poi un gruppo storico che ha sofferto ma ha avuto le sue soddisfazioni, penso a Ranocchia, D'Ambrosio ed Eder, uno zoccolo duro fatto da ragazzi italiani, se poi vengono talenti dall'estero l'importante è che portino qualcosa per la causa dell'Inter. Handanovic? Ha fatto una stagione importantissima, è uno dei migliori portieri d'Europa e ce lo teniamo stretto".

INTER-ICARDI, AUSILIO, C'E' VOLONTA' DI MIGLIORARE CONTRATTO

Su Icardi "la volontà è cambiare qualcosa del contratto, di migliorare e dare la giusta gratificazione a questo ragazzo per quello che ha dato in questa stagione. Con lui e con altri ci siederemo al tavolo per parlare di contratto''. E' la precisazione del direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, che ai microfoni di 'Radio anch'io Sport' su Rai Radio1 ha parlato così dell'attaccante argentino ieri protagonista nel successo per 3-2 dei nerazzurri all'Olimpcio contro la Lazio, successo che permette alla squadra di Spalletti di qualificarsi per la prossima Champions League.

Lazio-Inter, Icardi: "Obiettivo centrato. Futuro? Ho preso casa..."

"Abbiamo avuto ragione, perché la Champions era l’obiettivo dichiarato: quest’anno dovevamo centrarlo e il coraggio ci ha premiato - ha detto Mauro Icardi a 'Premium Sport' - Dall’anno prossimo dobbiamo migliorare in continuità". Sul futuro: "Mi incontrerò con la società, ma il fatto che abbia comprato la casa nuova qui a Milano è un segnale". Icardi rivive la rocambolesca sfida dell'Olimpico. "La Lazio è una squadra che gioca molto bene, ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo dimostrato di avere la capacità di poter ribaltare il risultato, di avere la voglia feroce di vincere. Abbiamo avuto ragione, perché la Champions era l’obiettivo dichiarato di questa squadra: quest’anno dovevamo centrarlo e alla fine il coraggio ci ha premiato. Il mister ha i suoi meriti, ma tutti i miei compagni, dal primo all’ultimo, meritano una menzione, assieme a tutto lo staff". 

LAZIO-INTER 2-3, VECINO: "IL MIO GOL PIÙ IMPORTANTE"

"La Champions League era l'obiettivo fin dall'inizio, lo abbiamo visto quasi sfumare e poi l'abbiamo trovato, era importante. Questo il gol più importante della mia carriera? Non ne ho fatti tanti, ma credo di sì".

Lazio-Inter, Inzaghi: "Dovevamo chiudere prima il discorso Champions"

"Probabilmente dovevamo chiudere il discorso Champions prima e non arrivare a quest'ultima partita. C'è grande rammarico, ma questi ragazzi vanno applauditi. Evidentemente era destino", spiega Simone Inzaghi ai microfoni di Premium Sport. "Una serata del genere ci rimarrà dentro per tanto tempo, ma abbiamo fatto una grande stagione e questo va riconosciuto. De Vrij? Quel fallo è stato un caso. Lo rimetterei in campo altre cento volte". "Trovo inopportuno parlare degli arbitri: abbiamo dominato la partita e l'Inter ha fatto tre gol senza far fare una parata a Strakosha. E' il calcio, evidentemente doveva andare così: evidentemente dovevamo fare qualcosa in più oppure non siamo ancora maturi per determinate partite. Il rigore di De Vrij? L'avesse fatto un altro quel fallo non sarebbe cambiato nulla, è stato un caso. Probabilmente meritavamo di andare in Champions, ma alcuni episodi ci sono girati a sfavore. Era dai tempi in cui si vincevano gli scudetti che non si vedeva uno stadio così pieno: è normale che ci sia delusione, ma sono sicuro che questi tifosi si siano divertiti a vedere giocare la Lazio, anche stasera"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
icardilazio-interlazio-inter 2-3vecino





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.